ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Seguiteci…

3 Marzo 2007

Siamo ancora vicino a voi… Speriamo che il nostro programma diventi per voi una piacevole consuetudine, come il caffè che andate a prendere con un amico, o come una passeggiata che vi serve per ritemprare le vostre forze…
Le mie dita sono sui cursori, le mie parole sono rivolte al microfono.

Andate avanti senza fermarvi mai, non correte, ma non state fermi ad aspettare che la vita vi venga incontro. Sì, la vita… Quella degli studenti che superano verifiche incalzanti con gli occhi colmi di speranza; quella degli adulti, che cercano di dare sempre il buon esempio e che sono perennemente indaffarati nelle mansioni quotidiane; quella degli anziani, con la mente rivolta ai tempi che furono e ai quali vorremmo ridare un po’ di allegria e di gioia di vivere.

Noi siamo qui per tutti voi. Vivete, perché la vita è una… Aggrappatevi al cuore, non fermatevi mai. Non hanno prezzo i sogni che avete. A volte è difficile, ed è in questi momenti che noi ci mettiamo in gioco. È in queste situazioni che noi scendiamo in pista e vi permettiamo di sognare.

Almeno per un’oretta alla settimana, stiamo riuscendo (o perlomeno, ci proviamo) a farvi compagnia, col supporto della nostra inimitabile radio. Ogni sabato, dopo una lunga ed interminabile settimana, cerchiamo di offrirvi il meglio di noi.

Ebbene sì ,la “Febbre del sabato sera”, il nostro programma, sta avendo molto successo. È proprio per questo che noi siamo così determinati, così convinti di poter portare un po’ di allegria e di spensieratezza col nostro programma. Ne siamo orgogliosi.

È sempre grazie a voi, ai vostri ascolti, alle vostre risate ed alle vostre telefonate alla redazione di Radionova che, sabato dopo sabato, scendiamo di nuovo in pista. Grazie, grazie a tutti coloro che credono in noi.
Siamo già all’ottavo incontro. Numerose sono state le dediche e le chiamate al telefono della nostra redazione.

Tra i pezzi più importanti abbiamo avuto “Ogni volta”, di Antonello Venditti, “Cosa vuoi che sia”, di Ligabue e ”Snow” dei Red Hot Chili Peppers. Una vera novità, poi, ci ha coinvolto in questa puntata: un collegamento telefonico con il chitarrista e rumorista Beppe Amato.

Abbiamo ascoltato con notevole interesse il suo brano “Folle Fantasia”, un vero e proprio “inno” coinvolgente e azzeccato a tal punto, che usciti dallo studio, lo canticchiavamo già! Originale la musica e “giusto” il testo. Il senso della canzone? Crescere con il cuore di un bambino. Anzi, non crescere proprio, come il nostro ospite ha precisato.

Si tratta di un chitarrista che ha lavorato anche con personaggi importanti, quali Viola Valentino e Pierangelo Bertoli. Beppe ha fondato un gruppo musicale, i Sottosopra, che tiene duro da oltre dieci anni e del quale abbiamo mandato la cover “Another brick in the wall”.

Non poteva certo mancare il pezzo storico: oggi è stata la volta di “I can’t get no satisfaction”, dei Rolling Stones; questo brano riuscì a catturare lo spirito del tempo, trasformando i Rolling in un gruppo musicale di successo. La fama del pezzo fu tale che il suo riff iniziale è presente in almeno metà dei componimenti di questo gruppo.

Ora credo, da bravo scrittore, di avere detto tutto e di non annoiarvi ulteriormente. Quest’ultima parte di articolo, però, la voglio riservare ad una persona: il mitico Marco Notari, mio compagno di trasmissione.
Voglio rivolgere a questa persona straordinaria un ringraziamento pubblico, qui, sul nostro sito. È lui a dare la forza al programma, è lui “l’animale da palcoscenico” (come più volte si è definito) che tiene incollati i nostri ascoltatori alla radio. Io, nel mio piccolo, gli faccio da spalla e cerco di fare la persona seria… Voi che ne dite? Siamo o non siamo una squadra fortissima?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *