ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Buona Pasqua

7 Aprile 2007

Sabato Santo: tredicesima puntata del nostro programma.
BUONA PASQUA a tutti i naviganti nel sito e a tutti i nostri radioascoltatori. AUGURI! Quella che ci accingiamo a celebrare è una festa solenne e per noi importantissima; cercate di rammentarne il profondo e vero significato. Che possiate rinnovare il vostro spirito sotto le ali protettrici di Dio!

Ma passiamo alla puntata… Eh sì, nello studio 1 l’atmosfera pasquale era proprio nell’aria; abbiamo infatti deciso di ravvivare la giornata con alcuni pezzi tratti dal musical “Jesus Christ Superstar”.
Spero che abbiate gradito questa nostra idea; avete certamente la possibilità di farvi sentire: la sezione commenti è sempre aperta. Siete molto numerosi, e ne siamo lieti; il nostro programma sta raggiungendo i risultati sperati. Le vostre dediche sono sempre numerose e siamo felici di farvi ascoltare la musica che voi stessi ci chiedete.

Continuando ad elaborare le nostre imitazioni, diamo il meglio di noi, con la speranza di divertirvi. Oggi, per esempio, Azeglio ha previsto la permanenza del sole per Pasqua (speriamo che sia la verità…), mentre il nostro caro amico Emilio, tutto desideroso di ascoltare un brano di liscio, ci ha deliziato con le sue originali trovate.

La puntata si è aperta con un pezzo tratto appunto dalla colonna sonora di “Jesus Christ Superstar”, del 1973: “Everithing all right”, cantato nel musical dall’attrice che interpretava Maria Maddalena.
“50 primavere” dei Pooh, “Qualcosa di grande” dei Luna Pop e “I feel good” di James Brown sono alcune delle dediche che ci sono giunte in redazione e che si sono susseguite durante il programma.

Il tempo a noi riservato è volato in un attimo e siamo ben presto arrivati al pezzo storico. Abbiamo deciso di farvi ascoltare il brano più famoso del musical, che ha caratterizzato tutta la trasmissione: “Superstar”,di Andrew Loid Webber: racconta gli ultimi sette giorni della vita di Cristo, messi in atto, nel musical, da un gruppo di hippies. Tre sono i personaggi centrali: Gesù, rappresentato come un rocker abbandonato dai suoi fans;
Giuda Iscariota, figura cardine e vittima per l’umanità, così come il suo maestro; Maria Maddalena, dolce ed investita da un amore trascendente. Il film, all’epoca, fu contestato per la trasposizione della storia nel mondo giovanile, ma il gradimento da parte del pubblico fu strepitoso.

Ora che sono giunto alla fine dell’articolo colgo l’occasione per salutare tutti coloro i quali hanno usato un po’ del loro tempo per fare un commento ai miei articoli. Vi ringrazio! Spero che il vostro gesto possa servire a rompere il ghiaccio e a diventare sempre un po’ più amici !

La puntata, se vi aggraderà riascoltarla, andrà in replica giovedì alle ore 20,00 mentre noi saremo pronti ad una nuova, spumeggiante puntata sabato prossimo alle ore 17,00, naturalmente sulla vostra fedelissima emittente: RADIONOVA!!!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *