ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


La nuova radio ai tempi di internet: decolla “Radionova by night”

9 Novembre 2010

CASTELNOVO MONTI (9 novembre 2010) – Un nuovo specialissimo programma che arricchisce il palinsesto di Radionova. Lo conduce Claudio Chierici, speaker che nel 1980 fondava RM Kelly a Milano, al tempo delle radio libere e di una vivacissima “guerra” di frequenze che, di lì a pochi mesi, avrebbe dato origine ai più grandi network radiofonici italiani.

Ora Claudio, Klay in trasmissione, è parte della grande famiglia di Radionova e con la sua Speedwireles (la sua ditta) contribuisce a portare l’internet veloce nelle zone più svantaggiate e a consentirci dirette da ogni dove. E’ il caso di… “Appennino racconta” che già tanto ha parlato dagli angoli della nostra montagna. Ora Klay propone “Radionova by night”, un programma di musica e parole, in diretta tutti i martedì sera dalle 22 alle 24 e oltranza…

“Ho pensato a una programmazione di lounge music e smooth Jazz – spiega Claudio Chierici – magari tenendo presente che c’è anche chi lavora nelle ore notturne, fa i lavori domestici, naviga su web oppure a intende semplicemente rilassarsi con brani tranquilli. Da segnalare, quindi, un singolare connubio: grazie alla diretta e al fatto che Radionova si può ascoltare in streaming dal sito www.redacon.it intendiamo dare la possibilità a chi è qui da noi di salutare, via voce, le persone lontane, pensiamo ad esempio ai tanti stranieri che lavorano qui e che potranno… salutare i familiari nei paesi d’origine. Lo definirei un programma pluriculturale, per tutti”.
Previsti, nel corso della trasmissione, anche collegamenti ai collaboratori della Radio in diretta dalle loro abitazioni, e tra questi il gettonatissimo… meteo. Per contattare Klay si potrà fare riferimento a Skype (contatto klay.radionova) oppure al numero di telefono 0522 1845752.

“E’ la radio ai tempi di internet e del nuovo millennio che consente, tramite Skype, nuove possibilità” spiega Pietro Ferrari, presidente di Radionova soddisfatto del rinnovato interesse di un bel gruppo di giovani attorno alla voce della montagna fondata esattamente 26 anni fa.
Radioline puntate sul 94.350 o pc sul sito di Redacon. Nova by night… decolla martedì alle 22.00.

Scarica qui un estratto della prima puntata, di martedì 9 novembre (durata 1 ora, 55 MB)


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *