ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Dieci ragazze per me / Ospite della settima puntata Fulvia Baccini, insegnante di scuola materna molto conosciuta a Castelnovo ne’ Monti. Ascolta i file audio

14 Novembre 2010

Settima puntata della trasmissione radiofonica 10 Ragazze per me. Ospite in studio Fulvia Baccini . Insegnante di scuola materna, Fulvia è molto conosciuta in paese per avere educato centinaia di bambini in circa trent’anni di insegnamento. Donna intellettualmente vivace, spontanea, e con un cuore grande, ha preso anni fa in affido tre bambini in difficoltà, nonostante avesse già due figli, e li ha accompagnati fino all’età adulta.

Nell’intervista Fulvia non parla solo della sua esperienza di donna vissuta in mezzo alla magia dei bambini, della passione per il teatro e la recitazione, della ricchezza di avere avuto una famiglia allargata, ma racconta anche della sua esperienza di malattia, invitando le donne a non avere paura di una diagnosi divenuta sempre più frequente.
Una donna bella, spontanea, vera.

Ascolta i file audio registrati delle trasmissione, clicca sui link sottostanti

Prima parte
Seconda parte
Terza parte

* * *

Una trasmissione tutta al femminile, per far conoscere le donne della montagna. In studio di volta in volta un personaggio femminile noto o meno noto, quattro chiacchiere fra donne su temi quotidiani, su cosa significa essere donne nel nostro territorio, una riflessione a voce alta, per pensarci e raccontarci. Una tazza di tè con amiche in radio, in studio Ameya Gabriella Canovi, insegnante e specializzanda in Psicologia clinico-sociale.

In regia Rosa Maria De Mola e Nicola Paoli.

E’ in preparazione la seconda serie della trasmissione.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *