ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Radionova da Milano! / Tra finzione e realtà: ecco il mondo dei social network. DISPONIBILE IL PODCAST DELLA TRASMISSIONE!!

21 Novembre 2010

“Appennino racconta”, prima, e a seguire “Nova by night”. Un martedì sera davvero particolare per il quale la nostra radio, in diretta, è emigrata a Milano.

Sarà l’occasione per confrontarci con esperti di social network e discutere con loro, e con i nostri radioascoltatori, di un mondo in evoluzione e che ci appassiona. E’ il mondo dei social network, da Facebook alle più disparate comunità virtuali, capace di connettere tra loro diverse persone che hanno diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari. Un mondo virtuale e reale ha esprime componenti di curiosità, attenzione, rischio, opportunità che, per una sera, sviscereremo ai microfoni di Radionova.

“Nova by night”, così, per una sera si allarga. Il gradimento delle prime due puntate è testimoniato da un mare in arrestato di sms pervenuti, da Velluciana (in ascolto sui 94.350) al capoluogo lombardo (in streaming su www.redacon.it) dove per altro ci ascoltano numerosi ‘emigrati’. Per la nostra radio, allora, sarà l’occasione per celebrare la prima diretta proprio dalla città della Madonnina. Preceduta, in questo caso, da “Appennino racconta – la radio in diretta da casa tua”, di modo che già dalle ore 20.30 di martedì 23 novembre, Claudio Chierici (il nostro mitico “Klay”) e Nicola Paoli (per l’occasione avventurato nella città metropolitana) potranno aprire i microfoni sul tema dei social network nel terzo millennio.

Sono intervenuti il professor Giuseppe Amati (esperto di comunicazione multimediale e di tecnologie avanzate), Antonio Patti (esperto di Social Network e di comunicazione aziendale), Fabio Crespi (esperto di marketing aziendale), Pietro Cigolini (conoscitore di reti e social network, cura la trasmissione Barona live, lavora nel gruppo de l’Espresso, Repubblica,…), l’avvocato Domenico Melillo (che affronterà in trasmissione gli aspetti legali della materia), Leonora (Blogger e Interaction designer, guarda il blog: Il blog di Leonora).

Telefonicamente abbiamo avuto il piacere di accogliere anche il parere della nostra collaboratrice Ameya Gabriella Canovi (laureata in psicologia, Il blog di Ameya), e sempre numerosi sono stati i messaggi pervenuti alla nostra postazione esterna di Milano!

La terza puntata di Nova by Night sarà replicata in differita Giovedì 25 novembre e 2 dicembre alle ore 21,00 e Domenica 27 novembre e 5 dicembre alle ore 21,00 su www.radionova.it.
Per chi volesse riascoltarla online, basta cliccare qui: Nova by Night: Terza puntata.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *