ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Radiovetrina

16:00 17:35

Programma attuale

Radiovetrina

16:00 17:35


Dieci ragazze per me, 10^ e ultima puntata / Angiolina Casoni: “Ho fatto la terza elementare, scrivevo e dipingevo di nascosto”

12 Dicembre 2010

Eccoci giunti alla fine della prima serie di “Dieci ragazze per me”. Ospite della decima puntata Angiolina Casoni , 82 anni, abitante a Felina, mamma e nonna appagata.
Angiolina è un’artista audidatta. Rivela di aver scritto di nascosto per molti anni, vergognandosene.
Amante della vita nei suoi aspetti più semplici, ma anche donna intelligente e desiderosa di conoscere, Angiolina si è costruita da sola la propria cultura. Ha pubblicato varie raccolte di racconti e di poesie.
Piena di energia e di voglia di condividere, invita saggiamente le persone a guardarsi negli occhi, a coltivare relazioni autentiche.

Abbiamo scelto di concludere la prima serie proprio con Angiolina in quanto racchiude in sé un bel modello di donna d’altri tempi che ha saputo utilizzare la modernità, stando in bilico tra l’intimo e il sociale, tra la tradizione e l’evoluzione. Un bell’esempio di come poter giungere alla terza età restando attivi e pieni di creatività.

Per ascoltare i file audio della trasmissione cliccare sui link e aspettare qualche minuto
Prima parte
Seconda parte
Terza parte

* * *

Per ora la serie della trasmissione è conclusa. E’ in preparazione una seconda serie, ed è in progettazione pure la serie del programma al maschile Dieci ragazzi per me .
Chi avesse persone da segnalare che hanno fatto bella la montagna, o in modo pubblico o nel loro piccolo privato, è pregato di contattare la redazione.

Voglio ringraziare tutte le donne che mi hanno accompagnato in questo bellissimo viaggio. Da ognuna ho ricevuto un regalo, quella del racconto della loro vita di donna, vissuta qui in questa terra montanara e condivisa con chi ha voluto ascoltare anche solo di passaggio.

A risentirci presto. Buone feste.

(Ameya G. Canovi)

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *