ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


In diretta su Radionova il concerto di Ma Noi No e di Nathalie!

14 Maggio 2011

Un grande concerto in diretta sulle frequenze di Radionova con “Appennino Racconta”. I Ma Noi No e Nathalie dal Palahockey Palafanticini di Reggio Emilia questa sera dalle 21.00.
“Siamo di nuovo on tha air – spiega Claudio Chierici ideatore della trasmissione – dopo la pausa invernale saremo lieti di essere di nuovo a cena tra le persone per raccontare gli appuntamenti e gli eventi della nostra comunità”.

Tra questa anche i Ma Noi No?
“Sì. I ragazzi di Paolo Montanari, la voce del gruppo, sono stati diverse volte nostri ospiti e abbiamo già avuto modo di seguirli in una precedente diretta da Carpineti. Del loro staff sono parte diversi montanari, dai Cabassi di Canossa per il service a Gabriele Arlotti che ne segue la parte stampa e che sarà con me a condurre le interviste. Ma prima di tutto la loro musica, che è quella dei Nomadi ed è nel nostro Dna e ora anche le loro canzoni inedite. Chi non ha mai cantato Io vagabondo alzi la mano…”

Durante l’inverno hai proseguito con la trasmissione Nova by night. Che idea ti sei fatto del fare radio in montagna?
“E’ una grande opportunità. Che, oggi, al tempo di internet si allarga con le frontiere delle nuova tecnologia in streaming. Abbiamo una piccola comunità di amici che ci ascolta da diverse regioni italiane e del mondo. Radio Nova continua a crescere, sono lieto di dare il mio piccolo contributo”.

Per questa sera cosa prevedi di fare?
“Nel pomeriggio installeremo al Palafanticini la nostra regia mobile. Poi forse già prima delle 19.00 saremo in grado di proporre le prime interviste ai vari personaggi presenti. L’attesa è molta per il nuovo album de ‘Sulla stessa strada’ dei Ma Noi No con quattro canzoni inedite del gruppo e sedici brani reinterpretati dei Nomadi, del periodo 1963-1992, in ricordo di Augusto Daolio. Racconteremo anche dell’associazione ‘Augusto per la vita’ (con due euro per ogni album devolute) e dei diversi gli ospiti che si alterneranno durante la serata, importanti. Come la cantante e artista Barbara Barbieri, Flaco Biondini, storico chitarrista di Francesco Guccini che suonerà pure le chitarre nell’album e Nathalie, la cantautrice vincitrice di X-Factor, reduce da Sanremo 2011”.

Per non perdere questo appuntamento… in Appennino occorrerà sintonizzarsi sui 94.350 o, da tutto il mondo, sul sito www.redacon.it cliccando su Radionova!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *