ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Luca Caselli ha esordito a Radionova con il programma “Il Gabbiere”

24 Giugno 2011

Luca Caselli

Su Radionova un nuovo programma: Il Gabbiere.

Il Gabbiere prende il nome da un’opera poetica di Alvaro Mutis, che narra le vicende e le tribolazioni di Maqroll, marinaio manovratore delle vele di gabbia. Il libro è composto da fotografie poetiche o in prosa, sviluppate attorno al personaggio. Questo stile contraddistingue anche la scaletta di ogni puntata, dove verranno affrontati diversi temi accompagnati o ispirati da alcuni personaggi. Si alterneranno quindi canzoni, letture, citazioni e collegamenti lungo lo sviluppo del tema sotto diverse sfaccettature.

Roberto Mercati sarà la voce narrante ed interpretativa dei testi.

L’obiettivo è quello di creare una trasmissione originale e stimolante. Non si tratta perciò di esprimere opinioni ma di raccontare ed intrattenere.

I contenuti saranno scelti secondo il gusto e l’esperienza dell’ideatore che è Luca Caselli (di Toano, 24 anni), svariando attraverso molti generi musicali e tipologie letterarie. Luca sarà anche il conduttore e post-produttore.

La sigla scelta è “Smisurata preghiera” di De Andrè, ispirata all’opera che da il titolo alla trasmissione. Una sorta di summa che riassume i connotati di quanto verrà mandato in onda. Argomento della prima puntata sarà “Don Chisciotte”.

Repliche: il mercoledì dalle 11 alle 12 e il sabato dalle 16 alle 17.

File prima puntata “Don Chisciotte”
Prima parte
Seconda parte
Terza parte

File seconda puntata “Lo Straniero”
Prima parte
Seconda parte
Terza parte

File terza puntata “Anime Salve”
Prima parte
Seconda parte
Terza parte

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *