ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Pacco a sorpresa” / Diciassettesima puntata. ASCOLTA I FILE

27 Ottobre 2011

RADIONOVA

Il conduttore Mimmo Delli Paoli

Mercoledi ore 17 in diretta, venerdì ore 10 e domenica ore 15 replica

Facebook 

Ascolta i file

prima parte

seconda parte

terza parte

Il fratello di Madonna costretto a vivere sotto i ponti

“La famiglia mi ha voltato spalle”: Anthony Ciccone, 55 anni, vive di elemosina

Lei è la regina del pop, lui vive di elemosina. Il fratello maggiore di Madonna, Anthony Ciccone, abita sotto un ponte, a “Traverse City”, una comunità di senzatetto nello stato del Michigan.

Il 55enne Anthony racconta in un’intervista al Michigan Messenger i perché delle sue disavventure: ha perso un anno fa il posto di lavoro nell’enoteca del padre a Suttons Bay: “La mia famiglia mi ha voltato le spalle, in pratica, quando me la passavo male. Crede che non ho dovuto rispondere a questa domanda già migliaia di volte? Perché mia sorella è una multimilionaria e io un senzatetto?”.
“Una cosa del genere – prosegue Anthony – può succedere a chiunque. Non ho alcun reddito, per sopravvivere raccolgo bottiglie e lattine”.

Ma la cosa che teme di più Anthony è l’arrivo dell’inverno: “Un mio amico ha perso tutte le dita dei piedi per il gelo. Altri sono morti di freddo. Forse è meglio andare in cella per trovare un po’ di calore”, spiega al Michigan Messenger.

 Madonna, terza di sei fratelli, possiede una casa da 32 milioni di dollari a New York, oltre a vari immobili a Los Angeles e Londra.

 I 100 grattacieli più alti del mondo

Burj Khalifa il grattacielo più alto del mondo

Al momento il Burj Khalifa, la cui struttura è stata completata il 17 gennaio 2009 [2], è il più alto grattacielo del mondo. Ha un’altezza di 828 metri, superando di ben 319 metri il Taipei 101. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 4 gennaio 2010.

 vedi il link all’elenco

La ricetta della Rosy: saltimbocca alla romana

Ingredienti:

Burro 50 gr

Carne bovina

8 fettine di vitello da 70-80 gr l’una

Pepe secondo i vostri gusti

Prosciutto 8 fette

Sale q.b

Salvia 8 foglie

Vino bianco 200 ml

Saltimbocca alla Romana

Per prima cosa preparate la carne eliminando i nervetti e il grasso dalle fettine; se preferite potete dare una forma tondeggiante alle fettine tagliando con un coltello i bordi sporgenti. Ponete quindi le fette di carne su un foglio di carta da forno, piegate a metà il foglio per coprire l’intera fettina e battetela con un batticarne. A questo punto prendete le fettine di prosciutto crudo e adagiatele sulle fettine di carne .

Lavate e asciugate la salvia; mettete una foglia di salvia su ogni fettina di vitello e fermate il tutto con uno stuzzicadenti . Se non avete una padella abbastanza capiente per cuocere tutti in una volta i saltimbocca procedete in due riprese: fate sciogliere la metà del burro e quando comincerà a soffriggere

aggiungete i saltimbocca  e fateli rosolare per un paio di minuti per lato (8). Quando si saranno rosolati , aggiungete il vino bianco (sempre metà dose) e fate sfumare. Una volta cotti, salate, pepate e toglieteli dalla padella insieme al fondo di cottura; tenete i saltimbocca al caldo e procedete alla cottura delle altre 4 fettine.

Servite i saltimbocca caldi irrorandoli con il fondo di cottura.

Consiglio

Accompagnate i saltimbocca alla romana con patate, piselli, carote o verdure in genere, come vuole la tradizione.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *