ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Pacco a sorpresa” / Ventesima puntata. ASCOLTA I FILE

30 Novembre 2011

Pacco a sorpresa in  Facebook

Il conduttore Mimmo Delli Paoli

Archivio puntate

Mercoledi ore 17 in diretta, venerdì ore 10 e domenica ore 15 replica

Ascolta i file

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Inarrestabile Fiorello, record d’ascolti per la seconda puntata

E’ inarrestabile Fiorello. Se la prima serata de “Il piu grande spettacolo dopo i lweekend” aveva fatto il boom d’ascolti, la seconda ha letteralmente sbancato, con 12 milioni 157mila spettatori e share del 42,6%, ben tre punti superiore all’esordio. Su Canale 5 Il GF 12 di Alessia Marcuzzi ha fatto 3.793.000 di telespettatori con uno share del 15.71%.

Il one man show continua a dare grandi soddisfazioni alla Rai che ha scommesso molto sul suo ritorno in tv. Immancabile la satira politica sul nuovo governo Monti, definito da Fiorello “un po’ cupetto. La foto ufficiale era a colori ma è uscita in bianco e nero”…. E il riferimento a quello precedente “folcloristico, allegrotto, ora non si parla più di sesso, nemmeno alla Rai” ha scherzato, ricordando però che l’importante è che non si passi “Dall’Aula Magna al magna magna” con questo gruppo di professori.

Un’incursione lampo di qualche secondo nella Casa del Grande Fratello ha colto tutti alla sprovvista, poi il conduttore ha continuato il suo spettacolo tra momenti musicali con Michael Bublé e i Coldplay, e i duetti con gli ospiti e il pubblico in sala come Edwige Fenech e Laura Chiatti, con cui ha improvvisato una sorta di parodia di Twilight.

Non poteva mancare il riferimento a Sabina Guzzanti che nei giorni scorsi l’aveva criticato su Twitter, e la presa in giro di abitudini e modi di fare degli italiani ormai fissati con la tecnologia. Una formula che si sta rivelando vincente e che se continua così rischia di mandare in tilt l’Auditel. Lo ha capito anche Bruno Vespa che ha proseguito la serata su Raiuno dedicandogli una puntata speciale di Porta a Porta.

Vladimir Luxuria conduttrice dell’Isola dei famosi 9 con Nicola Savino

Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria al comando dell’Isola dei famosi numero 9. La notizia è arrivata a sorpresa, quando tutti pensavano che fosse ormai certa la conduzione di Paola Perego. Invece, come riporta il sito di Oggi, l’ex opinionista del reality di Raidue, che doveva fare l’inviata, starebbe chiudendo la trattativa per presentare la prossima edizione al fianco di Nicola Savino.

Una coppia assolutamente inedita al posto della Perego che, secondo indiscrezioni, avrebbe rinunciato in attesa di un programma importante in prima serata su Raiuno tutto per lei. L’Isola 9 prenderà il via il 24 gennaio e ci sono molte aspettative sulla prima volta senza Simona Ventura, ormai passati a Sky dopo otto edizioni di successo.

La transgender è stata naufraga e vincitrice nel 2008 e nell’edizione dello scorso anno è stata opinionista fissa in studio insieme ad Alba Parietti. Nicola Savino, invece, ha già fatto le prove da conduttore quando la Ventura è sbarcata all’improvviso in Honduras in una puntata e di recente è stato giudice di Star Academy.

Intanto già si inizia a pensare ai concorrenti e Cecilia Rodriguez, la sorellina di Belèn, ha già offerto spontaneamente la sua candidauta, dichiarando a Novella 2000: “Non sono stata ancora contattata. Spero che a condurlo sia Paola Perego, perché con lei ho un bellissimo rapporto. Non come con la Ventura. È stata lei, negli anni scorsi, a non volermi tra i naufraghi. Ma ora che non c’è più in Rai posso avere anch’io ottime possibilità”. La vorrà anche Luxuria?

 La ricetta della Rosy: la caponata di melanzane 

Caponata di melanzane

Difficoltà:
Tempo di cottura: 50 minuti

Ingredienti per 4 persone:
4 melanzane di media grandezza
2 cipolle medie
100 gr. di capperi
2 cuori di sedano
3 pomodori maturi
150 gr. di olive verdi denocciolate
1 bicchiere di acete bianco
3 cucchiai di zucchero
Olio extravergine d’oliva
Sale

Preparate prima degli altri ingredienti le melanzane poiché devono perdere l’ ”amaro” per un paio d’ore. Tagliatele a tocchetti e copritele di sale grosso da cucina e acqua, una volta passato il tempo indicato asciugatele. Intanto potete preparare le 2 cipolle che andranno affettate finemente e soffritte con i cuori di sedano sempre sminuzzati, le olive ed i capperi.
Dopo aver fatto rosolare questo soffrittino potete aggiungere i 3 pomodori maturi che andranno preventivamente sbollentati e privati di pelle e semi. Lasciate cuocere questo sughino per una quindicina di minuti. Nel frattempo iniziate a friggere i tocchetti di melanzane in olio d‘oliva abbondante ed aggiungetele a frittura ultimata al sugo che avete preparato, unite l’aceto e lo zucchero al tutto e lasciate cuocere fino a che tutti gli ingredienti non vi sembreranno ben amalgamati (all’incirca 15/20 minuti).
Lasciate raffreddare e servite.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *