ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Radionova / Guida al Fantacalcio: puntata 11

3 Febbraio 2012

GUIDA AL FANTACALCIO
informazioni e consigli per il fantallenatore montanaro

Ideato e condotto da Alessio Zanni Francesco Cosmi.

Per consigli personalizzati intervenite in diretta chiamando il numero 0522-612018, oppure inviate le vostre domande alla pagina Facebook o al profilo Twitter o all’indirizzo e-mail, che rimarranno attivi tutta la settimana.

Sabato 4 Febbraio alle ore 11 in diretta su Radionova andrà in onda l’undicesima puntata, dove verrà presentata la 22a giornata di Serie A. Prima partita domenica alle ore 12.30 Genoa-Lazio.

In questa puntata verrà presentata una lega fantacalcio di Villa Minozzo, il FantaCaff.
Prendendo il nome dal bar dove storicamente viene svolto, ovvero la Caffetteria Piccolo Paradiso a Villa, il FantaCaff nasce agli inizi degli anni 2000, ma informaticamente se ne ha memoria dalla stagione 2003/04, da dove comincia anche la gestione del Presidente di Lega Andrea Masini.
Questi i componenti del c.d.a. originario: Masini Andrea, Zobbi Emanuele, Moreni Marco e Malvolti Alessandro.

Mediamente si contano ogni anno almeno 16 iscritti, quest’anno la partecipazione è arrivata a 20 presidenti.
Nel corso degli anni si è assistito ad un ricambio generazionale, con alcune società storiche (Blue Lions, New Team. Real Stetta..) che hanno lasciato il passo alle nuove leve, ugualmente competitive.
Fra le squadre più gloriose che attualmente gareggiano si segnalano Æcappa Bedogno, Dynamo da Bicicletta, AEK Stracorada, Piccolo aiutante di Babbo Natale, AS Cavallo Goloso e Real Morsiano.

Con Andrea Masini domani sarà presente Gabriele Ferrari, presidente del Piccolo Aiutante di Babbo Natale e fra i soci fondatori del movimento “Il Quadrifoglio”, organismo dedito alla vigilanza ed alla trasparenza sull’operato del c.d.a.
Con gli anni si è instaurata un’ottima collaborazione fra il c.d.a. ed Il Quadrifoglio, mentre all’inizio i rapporti erano diciamo “turbolenti”.

Guida al Fantacalcio: un appuntamento da non perdere… se vuoi vincere!

Ascolta i file audio:
Prima parte

Seconda parte
Terza parte


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *