ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Pacco a sorpresa / In onda la replica con ospite Antenore Adriano Ceretti. ASCOLTA I FILE

29 Febbraio 2012

Oggi in onda la replica di Pacco a sorpresa per un problema tecnico. Anticipiamo che nello spazio “15 minuti con” di martedì prossimo sarà ospite l’assessore allo sport di Castelnovo ne’ Monti, Paolo Ruffini

Pacco a sorpresa in  Facebook

Archivio puntate

Mercoledi ore 17 in diretta, venerdì ore 10 e domenica ore 15 replica

Prima parte

Seconda parte 15 minuti con  Ceretti Antenore Adriano

Terza parte

CERETTI ANTENORE ADRIANO  

Ceretti Antenore Adriano

(nei quadri  si firma Anteo) ex dipendente telecom in mobilità concordata; nato a Castelnovo ne’ Monti,dove vive con immensa gioia, ai piedi della Pietra che è sempre stata il suo  faro, la cosa che gli manca quando viaggia, e quella che lo saluta nei ritorni. Le sue attuali passioni, che gli danno immensa gioia, sono le visite periodiche  ai ricoveri del comune, agli asili, dove suona la chitarra e la armonica,o qualche volta “ballicchia”, godendo immensamente dei sorrisi e dell’allegria che provoca Si è imposto di donare ciò che riesce e visto che la musica, dipingere, e scrivere i suoi pensierini su Facebook, sono gioie per lui, sperao che creino serenità anche agli altri. Attualmente ha allestito una mostra dei quadri all’Onda della Pietra. I suoi dipinti rappresentano lo stato del suo io interiore, e le cose e gli oggetti sono segnati sulla tela dalle sue emozioni, le  sensazioni. Il sole, gli alberi, e spesso la Pietra, simboli di vita, di condivisione. “Vorrei che la gente parlasse meno e cominciasse a donare ciò che può, a chi ha bisogno, e i bisogni sono molti, ma sono molti anche i doni che ognuno di noi può dare”

La ricetta della Rosy: frittelle di Carnevale ripiene alla crema

Ecco per voi la Ricetta per fare in casa delle golose Frittelle di Carnevale farcite con la crema pasticcera.

Ingredienti per l’impasto

500 gr di farina

170 gr di zucchero

2 bustine di zucchero vanigliato

4 uova

latte un bicchiere scarso

1 bustina di lievito per dolci

buccia di limone

1 pizzico di sale

olio di arachide per friggere

Zucchero a velo

Ingredienti per la crema pasticcera

3 tuorli

80 gr di zucchero

350 ml di latte

50 gr di farina

Preparazione

Per prima cosa preparate la crema pasticcera, prendete un pentolino e mettete i tuorli e lo zucchero, mescolateli rapidamente e aggiungete la farina setacciata e un pochino di latte, mescolate per non far formare i grumi e poi incorporate gradualmente tutto il latte, mescolate bene e portate sul fuoco.

Cuocete la crema a fuoco dolce mescolando con la frusta a mano, fate addensare fino a raggiungere la consistenza desiderata. Se volete potete preparare anche la crema al cioccolato e fare le frittelle con creme miste.

Castagnole. Prendete una ciotola grande e mettete le uova e lo zucchero, sbattete bene con la frusta elettrica e poi aggiungete la scorza di limone grattugiata. Setacciate insieme il lievito, la farina, il sale e lo zucchero vanigliato e lo incorporate al composto di uova alternandoli con il latte in modo da mantenere il composto morbido ed elastico.

Scaldate l’olio nella friggitrice oppure in una pentola dai bordi alti, prelevate il composto con due cucchiaini in modo da avere una pallina grande quanto una noce e friggetela, quando tornerà a galla vuol dire che è pronta. Cuocete circa 5 – 6 frittelle per volta per mantenere costante la temperatura dell’olio. Prelevatele con il mestolo forato e poi mettetele sulla carta da cucina.

Mettete la crema nella siringa da pasticcere con una bocchetta lunga, bucate la frittella e mettete dentro un po’ di crema.

Sistemate le frittelle in un piatto da portata e decorate con lo zucchero a velo.

Beni, compensi e azioni. Online i redditi dei ministri

Il ministro della della Difesa, Giampaolo di Paola, dichiara un reddito di 199.778,25 euro. La sua abitazione principale è una casa a Livorno di 130mq. Ha due autovetture: una Mercedes Classe B del 2009, e una Volkswagen Polo. Da oggi sono disponibili online i 730 di tutti i ministri del governo Monti e parte la caccia al più ricco tra i Professori. Corrado Passera (Sviluppo economico) nel 2011 ha avuto un reddito di 3,5 milioni di euro, su cui ha pagato 1,4 milioni di tasse. Anna Maria Cancellieri (Interno) dichiara un compenso di 183.084,35 euro. Possiede due appartamenti a Milano e uno a Roma, oltre a tre box. Francesco Profumo (Istruzione) ha dichiarato 199 mila euro e possiede alcuni immobili in Piemonte e Liguria oltre ad una Lancia Lybra di qualche anno fa…

DI PAOLA – Il ministro della della Difesa Giampaolo di Paola dichiara un reddito di 199.778,25 euro, a decorrere dal  16.11.2011. Per il 2011 ha percepito 25.179,17 lordi. Non ha altri incarichi o rapporti di lavoro dipendente con pubbliche amministrazioni. Non sono in essere rapporti di lavoro dipendente, percepisce una pensione. Nell’anno 2011 ha percepito i seguenti emolumenti lordi: 314.522,64 euro di pensione provvisoria; 29.441,44 euro per servizio all’estero. Per quanto riguarda i beni immobili, l’abitazione principale è una casa di proprietà a Livorno di 130mq, con quota di titolarità del 50%. Ha due autovetture,  una  Mercedes Classe B 180 CDI del 2009, e una Volkswagen Polo CV.

PASSERA – Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, nel 2011 ha avuto un reddito complessivo di circa 3,5 milioni di euro, su cui ha pagato 1,4 milioni di tasse. Da ministro, il compenso scendera’ a 220mila euro circa. Nel patrimonio figurano, tra l’altro, depositi per 8,8 milioni sostanzialmente derivanti dalla vendita delle azioni Intesa, azioni, obbligazioni, una casa a Parigi e una Mercedes.

CANCELLIERI – Sul sito del ministero dell’Interno sono stati pubblicati i guadagni e le disponibilità del ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri e dei tre sottosegretari del Viminale, il prefetto Carlo De Stefano, Giovanni Ferrara e Saverio Ruperto, come previsto da una decisione del governo Monti, annunciata ieri dal ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi. Il ministro dell’Interno Cancellieri, 68 anni, dichiara un compenso annuo loro pari a 183.084,35 euro. Tra i beni immobili, figurano due appartamenti di proprietà a Milano e l’abitazione principale a Roma. Il mministro dichiara la proprietà tre box, due a Milano e uno a Roma. Un fabbricato (negozio) in comproprietà (al 50%), un magazzino (2,5%) sempre a Milano e un fabbricato (appartamento) in comproprietà (50%) a Palazzolo Acreide (Sr) e fabbricati in comproprietà (20%) per attività agricola..

PROFUMO – Francesco Profumo, ministro dell’Istruzione, ha dichiarato i redditi previsti per il 2012 (199 mila curo come ministro) e il possesso di alcuni immobili in Piemonte e Liguria oltre ad una Lancia Lybra di qualche anno fa.

PATRONI GRIFFI – Filippo Patroni Griffi, titolare del dicastero della Funzione Pubblica ha dichiarato che guadagnerà 205 mila curo lordi come ministro più circa 8.000 euro netti in qualità di curatore di una società in amministrazione controllata. Patroni Griffi, oltre alla casa di Roma resa famosa dalle polemiche sull’acquisto con sconto dall’Inps dopo una causa, possiede anche tre automobili, una moto e un portafoglio di azioni e quote di fondi di investimento valutato in poco più di 300 mila curo.

Oroscopo della settimana

Dal 20 al 26 Febbraio

Ariete

(21-3/20-4)

Tutto ma non subito

Amore

Ricchi di slanci, emanerete un calore e un entusiasmo contagiosi. Tra voi, saranno numerosi gli Ariete che scriveranno un nuovo ed emozionante capitolo nel libro dell’amore.

Lavoro

Sfruttate bene la buona sorte. La bella immaginazione che vi ritroverete in questo momento, e i progetti che vi frullano in mente, avranno buone possibilità di successo.

Giorni sì: 24, 25, 26 Febbraio

Giorni no: /

Toro

(21-4/20-5)

Troppo felici per porvi domande

Amore

Single, accoppiati? Non importa, i favori di Venere e di Marte saranno tutti per voi e vi permetteranno di trascorrere giornate perfette sotto il profilo sentimentale.

Lavoro

E’ il momento di pensare a strategie professionali vincenti. Preparate i vostri piani con grande accuratezza, e riuscirete ad ottenere esattamente quello che desiderate.

Giorni sì: 24, 25, 26 Febbraio

Giorni no: 20, 21 Febbraio

Gemelli

(21-5/21-6)

Momento delicato

Amore

Alcune attrazioni fugaci possono “sconvolgere” il ménage consueto: la prudenza è d’obbligo. Frenate anche il desiderio di rivendicazioni. Non è proprio il momento!

Lavoro

Non prendete iniziative troppo bizzarre: potrebbero non essere capite e disturbare il buon andamento dei vostri affari, soprattutto se avete un’attività commerciale.

Giorni sì: 20, 21 Febbraio

Giorni no: 22, 23 Febbraio

Cancro

(22-6/22-7)

Allegra e piacevole la vita sociale

Amore

Venere vi obbliga a dare maggiore importanza alla sfera affettiva. Una maggiore attenzione al partner e alle sue esigenze renderà più intenso e profondo il rapporto di coppia.

Lavoro

Non potreste augurarvi situazione migliore. Non indugiate, non perdete tempo, rimboccatevi le maniche e dateci dentro perché siete vincenti su tutta la linea!

Giorni sì: 22, 23 Febbraio

Giorni no: 24, 25, 26 Febbraio

Leone

(23-7/23-8)

Grandi emozioni

Amore

Venere valorizzerà i vostri legami: i sentimenti troveranno un terreno ideale per esprimersi a tutto tondo. Alcuni single si troveranno coinvolti in giochi amorosi.

Lavoro

Non rimandate decisioni: sarà una buona settimana per programmare, pianificare, stabilire qualche cosa d’importante. Non si escludono opportunità finanziarie.

Giorni sì: 24, 25, 26 Febbraio

Giorni no: 20, 21 Febbraio

Vergine

(24-8/22-9)

Sbalzi d’umore

Amore

Non fate alcuna mossa: gli aiuti di Venere sono molto scarsi e il rischio di commettere qualche pasticcio è molto alto. Sarà utile non puntualizzare ciò che non va.

Lavoro

Evitate di perdere tempo e denaro in attività inutili e concentratevi su ciò che più vi interessa. Mercurio dissonante in Pesci sconsiglia azzardi e grandi spese. Attenti.

Giorni sì: /

Giorni no: 22, 23 Febbraio

Bilancia

(23-9/22-10)

L’amore e i rapporti segnano il passo

Amore

Vi punge e vi stuzzica Venere nel settimo campo. Vi spinge a volere di più sul piano affettivo, a migliorare lo stato della vostra relazione sentimentale. Belle novità per i single.

Lavoro

Periodo importante ma faticoso. Mostratevi concentrati sul lavoro e comprensivi con soci e colleghi. Non date peso ad un pettegolezzo che potrebbe giungervi all’orecchio.

Giorni sì: 20, 21 Febbraio

Giorni no: 24, 25, 26 Febbraio

Scorpione

(23-10/22-11)

Periodo pirotecnico

Amore

L’atmosfera sentimentale di questo periodo sarà per molti voi deliziosa: potrete dar libero corso ai sogni più reconditi, con buone possibilità che si realizzino. Novità per i single.

Lavoro

Buoni transiti planetari vi inducono ad attivarvi: convogliate nel lavoro tutta la carica di creatività e di entusiasmo che possedete. I risultati saranno soddisfacenti!

Giorni sì: 22, 23 Febbraio

Giorni no: 20, 21 Febbraio

Sagittario

(23-11/21-12)

Sotto pressione

Amore

Mercurio e Marte alimentano il nervosismo. Cercate di essere più disponibili al dialogo e di trovare un motivo per sorridere dei difetti del partner. Belle novità per i single.

Lavoro

Parecchi di voi potranno sentirsi molto affaticati: il contrasto di Marte (vitalità) può portare un calo di tono. Prima di prendere decisioni importanti, valutate bene ogni dettaglio.

Giorni sì: 24, 25, 26 Febbraio

Giorni no: 22, 23 Febbraio

Capricorno

(22-12/20-1)

Pieni di fuoco e di passione

Amore

Bellissimo cielo! Cercate di vivacizzare il vostro rapporto di coppia: la persona che vi ama vi seguirà, e l’intesa si rafforzerà giorno dopo giorno. Incontri emozionanti per i single.

Lavoro

Tutto andrà per il meglio. Saprete essere creativi, dinamici e intraprendenti in modo straordinario, senza venire meno a una condotta intelligente e pratica. Notevole la comunicativa.

Giorni sì: /

Giorni no: 24, 25, 26 Febbraio

Acquario

(21-1/19-2)

Avrete successo in molti settori

Amore

Chi vive una bella storia sentimentale avrà la sensazione di camminare tre metri da terra, tanto sarà felice, contento e appagato del proprio rapporto di coppia. Incontri per i single.

Lavoro

Periodo produttivo. Animati da un grande bisogno di vedere risultati concreti e tangibili alle vostre fatiche, lavorerete con entusiasmo senza badare alle energie che spenderete.

Giorni sì: 20, 21 Febbraio

Giorni no: /

Pesci

(20-2/20-3)

Alto indice di gradimento

Amore

La settimana sorride ai vostri colori e darà un colpo di bacchetta magica alla vostra sfera sentimentale illuminandola con i colori dell’eros più acceso. Incontri importanti per i single.

Lavoro

Settimana eccellente. Potrete realizzare alcuni progetti, portare a termine con altri piani programmati da tempo. Proposte, opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Giorni sì: 22, 23 Febbraio

Giorni no: /

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *