ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Pacco a sorpresa / Nello spazio “15 minuti con” ospite l’assessore Paolo Ruffini. ASCOLTA I FILE

7 Marzo 2012

Pacco a sorpresa in  Facebook

Archivio puntate

Mercoledì ore 17 in diretta, venerdì ore 10 e domenica ore 15 replica

Il conduttore Mimmo Delli Paoli

Prima parte

Seconda parte 15 minuti con  Paolo Ruffini

Terza parte

Ospite dello spazio “15 minuti con” all’interno della trasmissione Paolo Ruffini

Assessore nel Comune di Castelnovo ne’ Monti con delega a promozione del territorio, sport e turismo dal 7/6/2009

 

Secondo alcuni scienziati russi nel 2014 comincerà una nuova era glaciale 

Secondo quanto riportato dal quotidiano on-line, Affari Italiani, un notizia sconvolgente, in materia di clima e meteo, arriva dalla Russia. Il quotidiano cita quale fonte alcuni scienziati di Mosca. Secondo questi ultimi , tra due anni, avrà inizio un abbassamento brusco della temperatura, che secondo loro porterà alla fine del mondo. Insomma una sorta di nuova era glaciale che durerà non meno di due secoli e letteralmente congelerà il mondo. Il responsabile del settore della ricerca spaziale dell’osservatorio dell’Accademia delle scienze russa, Khabibul Abdusamatov: “L’abbassamento si concluderà con la riduzione delle zone seminate. Oltre ai problemi alimentari diventerà più difficile l’estrazione del petrolio e del gas nelle latitudini nord”.

La ricetta della Rosy: torta di mele

Ingredienti

• Burro 100 g

• Cannella in polvere 1cucchiaino raso

• Farina 200 gr

• Latte 200 ml

• Lievito chimico in polvere 1 bustina

• Limoni la scorza e il succo di 1

• Mele 700 gr

• Sale 1 pizzico

• Uova 2

• Vanillina 1 bustina

• Zucchero 200 gr per cospargere

• Cannella in polvere 1/2 cucchiaino

• Zucchero al velo q.b.

Sbucciate le mele, levate il torsolo con l’apposito attrezzo (1), tagliatele in quattro parti e riducetele a fettine (2) quindi mettetele in un contenitore con il succo del limone (3), al quale avrete prima grattugiato la buccia; questa operazione serve per non fare annerire le mele.

In un contenitore, usando uno sbattitore a fruste, miscelate le uova con lo zucchero (4) e, quando sarà completamente disciolto, unite il burro precedentemente sciolto a bagnomaria (5).

Unite a mano a mano tutti gli altri ingredienti, la scorza del limone e la cannella (6), il latte, la bustina di lievito, la bustina di vanillina, ¼ di cucchiaino di sale e per ultima versate a pioggia la farina e mescolate molto bene.

Otterrete così un composto omogeneo non troppo liquido al quale andrete a unire le mele (7) precedentemente sgocciolate dal succo di limone. Mescolate in modo da sparpagliare le mele (8) e subito dopo imburrate e infarinate una tortiera di circa 25 cm di diametro e versateci il composto (9), spolverizzando la superficie di zucchero a velo misto a cannella. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 50-60 minuti, poi sfornate la torta di mele e lasciatela raffreddare. Servite la torta di mele spolverizzando di nuovo la superficie con altro zucchero a velo misto a cannella.

Oroscopo della settimana 

Dal 5 all’11 marzo 2012

Ariete

(21-3/20-4)

Rallentate i ritmi e guardatevi alle spalle

Amore

L’intensità e la profondità dei sentimenti potranno raggiungere alti livelli: simpatia e magnetismo seduttivo vi renderanno irresistibili. Novità deludenti per i single.

Lavoro

Parecchi di voi potranno sentirsi molto affaticati: il contrasto di Saturno può portare un calo di tono. Prima di prendere decisioni importanti, valutate bene ogni dettaglio.

Giorni sì: 5, 6 Marzo

Giorni no: 9, 10 Marzo

Toro

(21-4/20-5)

Vincenti in amore e nel resto

Amore

Le stelle vi amano. Questa settimana sarà robustamente felice per quanti di voi hanno una storia d’amore in corso. Neppure i single, comunque, potranno lamentarsi.

Lavoro

Sarà un ottimo periodo, sotto tutti i punti di vista. Lavorerete volentieri, vi verranno nuove idee, si verificheranno interessanti coincidenze che porteranno a opportunità.

Giorni sì: 7, 8 Marzo

Giorni no: 5, 6, 11 Marzo

Gemelli

(21-5/21-6)

Qualcosa si inceppa

Amore

Chi tra voi desidera vivere, più o meno segretamente, un’avventura o una situazione nuova particolarmente eccitante, avrà occasioni propizie per farlo. Rinnovate look e guardaroba.

Lavoro

Un atteggiamento più diplomatico vi metterà al riparo da qualche piccolo inconveniente. I programmi saranno piuttosto intensi, ma saranno resi piacevoli da buoni risultati.

Giorni sì: 9, 10 Marzo

Giorni no: 7, 8 Marzo

Cancro

(22-6/22-7)

In forma davvero splendida

Amore

L’eccellente transito di Venere vi regala giornate emozionanti: accanto alla persona amata vi sentirete al settimo cielo. Siete single? Potrebbe esserci un incontro magico.

Lavoro

Periodo impegnativo per molti di v oi. Data la posizione di Mercurio, dovrete far fondo a tutto il vostro senso del dovere per restare a galla e non commettere leggerezze.

Giorni sì: 11 Marzo

Giorni no: 9, 10 Marzo

Leone

(23-7/23-8)

Obiettivo chiarezza (in amore)

Amore

La vita di coppia potrebbe risentire di una fase critica: è possibile che emergano problemi taciuti da tempo. Attenti se avete in corso una storia parallela. Novità per i single.

Lavoro

Costruttivi e pratici come raramente vi accade, potrete raccogliere i frutti del vostro impegno. Dovrete solo mantenere un comportamento controllato, lucido e obiettivo.

Giorni sì: 5, 6 Marzo

Giorni no: 11 Marzo

Vergine

(24-8/22-9)

Avanti con grinta

Amore

Gli astri vi regalano splendide energie, accrescono il vostro fascino e il vostro potere di seduzione. La settimana potrebbe essere indimenticabile per molti di voi.

Lavoro

La settimana ha buone notizie per quanti hanno un’attività autonoma. Il ritmo di lavoro è sostenuto, il giro d’affari è vivace, le iniziative si moltiplicano come per incanto.

Giorni sì: 7, 8 Marzo

Giorni no: /

Bilancia

(23-9/22-10)

Tenete a freno l’insofferenza

Amore

Godrete di momenti indimenticabili qualunque sia la vostra condizione sentimentale. Sarà l’eros a dominare la scena anche per molti seducenti single.

Lavoro

Si prevede un periodo particolarmente movimentato. Sappiate che, astrologicamente, queste non sono giornate ideali per il lavoro in team, o per il confronto con gli altri.

Giorni sì: 9, 10 Marzo

Giorni no: /

Scorpione

(23-10/22-11)

Immersi in un mondo d’affetto

Amore

Il gioco della seduzione deve essere sottile, coinvolgente, basato sugli sguardi e su qualche fuga strategica. Venere vi è favorevole e quindi non dovrete faticare tanto.

Lavoro

Periodo favorevole. Riorganizzate meglio il vostro lavoro: ci sono buone opportunità per farlo. Mettete in cantiere un progetto importante che darà frutti abbastanza presto.

Giorni sì: 11 Marzo

Giorni no: 5, 6 Marzo

Sagittario

(23-11/21-12

Piccoli grandi cambiamenti

Amore

Se siete liberi e molto desiderosi di innamorarvi, alcune stelle compiacenti vi offrono l’opportunità di fare l’incontro giusto. Fascino e doti seduttive certo non vi mancano!

Lavoro

E’ un periodo favorevole per sfruttare occasioni particolari. Alcuni viaggi, ad esempio, vi permetteranno di allacciare rapporti che in seguito si riveleranno molto utili.

Giorni sì: 5, 6 Marzo

Giorni no: 7, 8 Marzo

Capricorno

(22-12/20-1)

Socievoli, forti, attraenti

Amore

Corteggiati da Venere, stella d’amore, e spinti da Marte ad assumere un atteggiamento altamente seduttivo, sarà impossibile frenarvi nei vostri slanci d’amore.

Lavoro

Sarete particolarmente vivaci e rapidi nello sbrigare le vostre incombenze, anche più del solito. Saprete distinguere le buone occasioni da quelle che lo sono solo in apparenza.

Giorni sì: 7, 8 Marzo

Giorni no: 9, 10 Marzo

Acquario

(21-1/19-2)

La pazienza? E’ la virtù dei forti

Amore

Il periodo vi invita a riflettere su certi aspetti del vostro carattere che qualche volta sono causa di malumori o disagio nel rapporto di coppia. Incontri deludenti per i single.

Lavoro

Potrete trovare positive soluzioni ai problemi che si stanno trascinando da tempo. Avete validi appoggi, ma per ottenere i risultati spetterà a voi agire con precisione e tempismo.

Giorni sì: 9, 10 Marzo

Giorni no: 5, 6 Marzo

Pesci

(20-2/20-3)

Nuove eccitanti emozioni

Amore

L’argomento amore è tra i vostri preferiti in questo periodo: Venere transita in un segno amico, e voi vi sentite inclini a tenerezze speciali. L’accordo col partner sarà eccellente.

Lavoro

Settimana produttiva. Se avete un’attività autonoma sarete brillanti, dinamici, avrete intuizioni formidabili e riuscirete quasi a trasformare in oro quello che toccherete.

Giorni sì: 11 Marzo

Giorni no: 7, 8 Marzo

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *