ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


10 Ragazzi per me / Lorenzo Spaggiari, professore e chirurgo oncologo. Prevenzione dei tumori. Fattori di rischio e nuove scoperte. ORA IL SUO LIBRO

20 Aprile 2013

Il professore Lorenzo Spaggiari

Lorenzo Spaggiari ha pubblicato il libro “Io dopo” con le testimonianze dei suoi pazienti. A richiesta ripubblichiamo la sua intervista su Radionova. 

(La redazione)

—–

Lorenzo Spaggiari è nato a Casina nel 1961. Dopo aver studiato a Parma si specializza in chirurgia a Parigi e successivamente all’IEO, a fianco del professor Umberto Veronesi che ne riconosce le capacità. Qui diventa primario di chirurgia toracica e inizia una brillante carriera, fino a essere riconosciuto tra i cento medici eccellenti nella cura del cancro al polmone. Un uomo carico di entusiasmo e vitalità, che riesce a trasmettere una grande positività. Attento alla persona prima ancora che alla patologia, Lorenzo Spaggiari viene apprezzato per le sue eccelse doti di chirurgo, ma ancora di più per la sua carica umana e affabilità. Schietto, spontaneo, disponibile e alla mano, come solo chi è davvero grande riesce a essere. Sui monti per le vacanze di Pasqua regala a Redacon in esclusiva una lunga intervista divisa in due parti, dove rivela il suo progetto: un libro scritto con la storia di suoi giovani pazienti. “Incontrare la malattia e confrontarsi con la morte a 16 anni cambia per sempre la vita. Voglio raccogliere la testimonianza dei ragazzi che ho operato”.

Ascolta i file audio

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *