ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Let it rock 94: November rock. FILE ASCOLTABILI

1 Novembre 2015

Prima parte

Seconda parte

Pagina facebook

Logo Let it Rock

Ritorniamo ad occuparci degli anni 90, nella puntata n.94 in onda dal 2 novembre, alle 8 di mattina su RadioNova, il risveglio rock per iniziare nel modo migliore la settimana!

Iniziamo con un titolo ovvio per il periodo, “November rain” dei Guns’n’Roses, naturalmente dal vivo come tutte le canzoni di apertura di questa trasmissione.

La prima parte sarà più ‘dura’ con i Temple of The Dog e gli Stone Temple Pilots, che pur essendo Californiani nel loro album di esordio ‘Core’ furono indubbiamente influenzati dal suono grunge, per chiudere con Beck Hansen e il brano di apertura del suo ‘Odelay’ del 1996.

Anche la seconda parte inizia a tutto ritmo con gli U2 di “Achtung baby” seguiti da un brano contro l’invasione dell’Iraq scritto dall’attivista pellerossa John Trudell.

Poi ci calmiamo con l’esordio di Will T.Massey, l’ennesimo epigono di Springsteen che dopo un bellissimo primo album (prodotto da Garry Tallent, bassista della E Street Band), è di fatto scomparso dalla scena. Quindi 3 grandi voci femminili, nell’ordine Gillian Welch insieme a David Rawlings con la murder ballad ‘Caleb Meyer’, Carla Torgerson dei Walkabouts e Margo Timmins dei Cowboy Junkies.

Chiude un estratto dall’ultimo album dei Traffic, che a tutti gli effetti è un disco di Steve Winwood con l’aiuto di Jim Capaldi.

Buon ascolto!

Playlist:

Guns’n’Roses – November rain (live)

Temple of The Dog – Hunger strike

Stone Temple Pilots – Plush

Beck – Devils haircut

U2 – Mysterious ways

John Trudell – Bombs over Baghdad

Will T.Massey – You take the town

Gillian Welch – Caleb Meyer

Walkabouts – Unholy dreams

Cowboy Junkies – Anniversary song

Traffic – State of Grace

 

p.s.: mancano poche settimane al traguardo delle 100 puntate, per l’occasione volevo proporvi un ‘gioco’ tipico da radio degli anni pre-internet: scegliete voi una canzone che vorreste fosse trasmessa nella puntata n.100, farò il possibile per trasmetterla. Fatevi avanti, senza paura! Scrivete il vostro titolo nella pagina di Radionova o nella pagina facebook della trasmissione!!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *