ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00


Entropedia: pensato e condotto da Luca Caselli su Radionova. Puntata 6. “Song bigger than Johnes”. FILE ASCOLTABILI

27 Aprile 2016

 Ascolta i file
Come non partire dal 25 aprile per conquistare una libera e caotica collisione di generi, pensieri e ritmi. Poi a dritta con un atipico tributo a Prince e le rubriche: “Una voce nel caos”, “La musica contemporanea mi butta giù” e “Music for airports” che concludono in divergere la sesta puntata di questo programma.
Prince simbol

Prince simbol

Entropedia è l’almanacco settimanale di Radionova. Contribuisce a suo modo allo spontaneo aumento di entropia proponendo musica a partire da eventi calendarizzati.

Freedom-gecko-tattoo

L’ordine rigoroso del tempo diventa caos dinamico, le collisioni aumentano come il grado di disordine universale. Nessun genere  escluso, ogni ispirazione lecita. Luca Caselli è il timoniere del suo nuovo programma ricco di rubriche inedite ed allegrezza. Non perdetelo il giovedì alle 17 ed in replica il martedì ore 20 e il sabato ore 10.

Entropedia, musica e disordine.

Musica:

Gaber – La Libertà

Georges Moustaki – Ma liberté

Mercanti di liquore – Il suonatore johnes

Beyonce & Eddy Vedder – Redemption song

Gegè Telesforo – Freedom jazz dance

Little Richards – Freedom blues

Green Velvet – Bigger than Prince

Subsonica – Preso Blu

Django Reinhardt – Minor Swing

Massive Attack – Safe from harm

 

Luca Caselli ha già condotto un programma per Radionova dal titolo “Il Gabbiere”.
Il Gabbiere: tutte le puntate
Il problema di scrivere una “bio” è quello di  avere elementi sufficientemente interessanti da porvi. La mia sarà dunque una descrizione minimale (e anche “menomale”).
Curioso, ingegnere, affascinato dalle storie e dalla fantasia, amante incestuoso di “Sora” musica, la quale mi convinse a creare questo programma radiofonico che vorrei diventasse anche la mia filosofia di vita.
Originario di Toano (RE) del quale porto le deviazioni, sento la mancanza di De André ogni due giorni e non manco di strimpellare oggetti sonori qualora Crono mi conceda del tempo. Privo di talenti particolari m’interesso di tutto, spaziando dalla programmazione alla scrittura, dalla pittura alla techno (ma non chiedetemi di ballare, non sono dotato di articolazioni).
(Luca Caselli)
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *