ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


A Radionova: “Il Crinale siamo Noi” di Ornella Coli. Ospiti dell’ottava puntata Angela Viola di KAMart e Nila Shabnam Bonetti di Valico Terminus

16 Maggio 2018

Angela Viola, Nila Shabnam Bonetti, Ornella Coli

Ospiti dell’ottava puntata Angela Viola di KAMart e Nila Shabnam Bonetti di Valico Terminus.

Angela Viola, vive e risiede a Cereggio, a 26 anni ho lasciato la città natale Palermo e per 10 anni ha vissuto a Milano, dove faceva l’insegnante di Storia dell’arte. Attualmente è Presidente dell’Associazione KAMart e si occupa a tempo pieno del progetto, che comprende anche un B&B: ha scelto di lasciare la sua  vita precedente per far spazio alla sua unica necessità: l’arte.
Perché Cereggio? Sono qui anche grazie a Nila e Giovanni di Valico Terminus, miei partner nel progetto e amici.

Nila Shabnam Bonetti, nasce a Milano nel 1980 da madre iraniana e padre italiano. Si laurea in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo Storia dell’Arte, all’Università degli Studi di Milano. Nell’ambito dell’arte contemporanea si occupa di critica e curatela ed è presidentessa  dell’Associazione Laboratorio Alchemico. Ha curato e organizzato numerosi eventi dal 2008 a oggi. Sempre nell’ambito dell’arte ha collaborato come giornalista free-lance con riviste  di settore come Exibart, Artribune, Kritika, Equipèco, lobodilattice, Or Not Magazine. Attualmente ha assecondato il suo bisogno di vivere immersa nella natura e si è trasferita sull’Appennino Emiliano, dedicandosi a Valico Terminus, un progetto di residenza artistica e imprenditoria legata al territorio. Nel frattempo arriva seconda classificata al concorso indetto da Quarto Paesaggio, Green Fiction 2014, con un racconto inedito illustrato che viene pubblicato insieme agli altri finalisti ne La settima Quercia e altre storie verdi a Milano. Nell’ultimo anno ha declinato le tematiche (ecologia, psicologia, femminismo, critica sociale) a lei care nella scrittura creativa, portando alla luce il suo primo libro, E buio fu.

***

Nila Shabnam Bonetti, Ornella Coli, Angela Viola

Una trasmissione su Radionova questa settimana straordinariamente di mercoledì alle ore 15.00 e in replica il sabato alle ore 10.00. Regia di Doris Corsini, con la collaborazione di Simone Tapognani.

Titolo “Il Crinale siamo Noi”, sottotitolo “affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani” ideata e condotta da Ornella Coli.

 

Il tema della trasmissione, come si evince dal titolo, sarà il crinale declinato in ogni sua sfaccettatura. Si parlerà di persone e personaggi, di cultura e di canzoni, di luoghi e di tradizioni, di voglia di fare e di agire.

Ornella Coli

Dice Ornella Coli “Il Crinale siamo Noi, è inteso come tutti noi che lo abitiamo e lo viviamo ogni giorno nessuno escluso.
Voglio parlare di tutte quelle persone che la mattina si alzano, portano i figli a scuola, vanno a lavorare, studiano, faticano, magari bestemmiano però portano a casa la giornata e nello stesso tempo fanno anche dell’altro, mai fermi, mai paghi, il sottotitolo infatti è affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani.
In questi incontri voglio dare risalto a tutte le cose belle che ci sono sul crinale, parlare della passione che ci unisce e della nostra voglia di fare, noi vi aspettiamo”.

***

Ascolta file

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Ascolta la diretta di Radionova

Archivio puntate


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *