ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Radio per l’Italia su Radionova alle ore 11. A seguire parliamo di bambini ai tempi del Coronavirus

20 Marzo 2020

Per la prima volta  nella storia del nostro Paese, tutte le Radio Italiane, nazionali e locali, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti.Una iniziativa  cui partecipa anche Radionova, l’emittente della nostra cooperativa. Per questo motivo l’edizione della trasmissione mattutina di “Noi con voi. Voci dall’Appennino ai tempi del Coronavirus”, sliterrà di alcuni minuti, alle 11.15.

Le radio sono uno strumento di compagnia e di conforto, la cui voce si farà stamane sentire a frequenze unificate, VENERDÌ 20 MARZO ALLE ORE 11.00, quando tutte le radio d’Italia trasmetteranno in contemporanea, anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio, l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale.

Un’iniziativa straordinaria e unica che vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani e all’Italia che deve andare avanti unita, mostrandosi coesa in questo momento di emergenza mondiale.
Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione.

Parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali e le emittenti radiofoniche locali aderenti all’Associazione Aeranti-Corallo, cui noi aderiamo, ed all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv. Ai network del Paese si unisce anche la Radio del Papa. La Radio Vaticana.

Tutto il Paese è invitato a sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita, quella che accompagna ognuno nella propria quotidianità, ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti.

Subito dopo, alle 11.15 (e in replica alle 17), la puntata di “Insieme a voi. Voci dall’Appennino” sarà dedicata al tema dei bambini alla luce dell’emergenza Coronavirus. Per questo, intervistati da Gabriele Arlotti e Doris Corsini, interverranno – con l’autorizzazione dell’azienda Ausl di Reggio Emilia – Alessandro De Fanti, direttore facente funzione della Pediatria del Santa Maria Nuova, Elisa Iannella, intensivista e rianimatrice pediatrica, Carlo Boni, pediatra. La regia da remoto è di Claudio Chierici. E’ possibile intervenire con domande in diretta via Whatsapp (349875085). Alle ore 15 l’appuntamento pomeridiano di intrattenimento, oggi condotto da Mimmo Delli Paoli.

Ricordiamo che è possibile ascoltare Radionova sulle frequenze coperte in Appennino di 94.300, oppure in sreaming su www.radionova.it.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *