ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Capodanno in musica: le proposte in tv e streaming

31 Dicembre 2020

La sera del 31 dicembre Rai1 propone il consueto programma di intrattenimento “L’Anno che Verrà”, con la conduzione di Amadeus e Gianni Morandi.
Ecco i cantanti finora annunciati che si alterneranno sul palco degli Studi Frizzi di Roma: Gianni Morandi, Arisa, Annalisa, Piero Pelù, Rita Pavone, Umberto Tozzi, Rocco Hunt, J-Ax, Gaia, Raf, Boomdabash, Clementino, Leroy Gomez, Shade e i protagonisti della serie animata 44 gatti: Lampo, Milady, Polpetta e Pilou.

In alternativa si potrà seguire in streaming su culture.roma.it, a partire dalle ore 22, l’evento intitolato “Oltre Tutto”: installazioni artistiche, performance e concerti ambientati in alcuni dei palcoscenici più belli della città, dai palazzi nobiliari al Tabularium, dal Palatino all’Ara Pacis. Tra i protagonisti della serata ci saranno Elodie dai Musei Capitolini, Gemitaiz dall’Ara Pacis, Carl Brave da Rhinoceros, Manuel Agnelli feat. Rodrigo d’Erasmo dal Museo di Roma – Palazzo Braschi e Gianna Nannini dal Circo Massimo. Le parole, il dialogo, la scrittura saranno protagoniste non solo con Chiara Valerio e Michela Murgia, ma anche grazie ai contributi di Maria Giovanna Luini, Sandra Savaglio e Igiaba Scego. Non poteva poi mancare il cinema, con il progetto Vedute a cui hanno partecipato i Fratelli D’Innocenzo, Chiara Caselli, Chiara Francini, Francesco Bruni e Mauro Covacich. Ognuno di loro ha realizzato un video su Roma partendo da un’inquadratura fissa, una porzione di spazio urbano, un’immagine simbolo della loro visione della città. Adriana Ferreira e Augusta Girardi, invece, apriranno lo streaming con una bellissima performance in duo, flauto e arpa.

Dal Palazzo Vecchio di Firenze sarà trasmesso in streaming l’evento “Futura”: tantissimi cantanti, musicisti e ballerini si esibiranno nelle varie stanze dell’edificio in un incrocio di arti. Tra i protagonisti attesi ci saranno Daniele Silvestri, Ghemon, la violoncellista Naomi Berrill, la danzatrice Jennifer Rosati. L’evento sarà visibile sul canale Youtube del Comune di Firenze e su Rtv38.

Milano punta invece su una video installazione, “Pensieri Illuminati”, che trasforma frasi e pensieri inviati dalla gente in arte grafica con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali e della messa in scena a opera della Scuola di Teatro Paolo Grassi. Una narrazione collettiva visibile solo in streaming dalle 22:30 del 31 dicembre sulle piattaforme Live-now.com, Repubblica.it, YesMilano.it e Video.sky.it/arte.

Interessante anche la notte di San Silvestro in streaming organizzata dal comune di Parma, trasmessa in diretta sui canali social della città, che spazia dall’esibizione di Fabio Concato, Marina Rei e Nada alla musica classica eseguita dalla Filarmonica Arturo Toscanini.

A Bologna DumBO e ROBOT Festival si uniscono per una grande festa di Capodanno in live streaming con 5 ore di musica in diretta dal Binario Centrale dell’ex scalo ferroviario Ravone. In consolle alcuni artisti della scena elettronica bolognese: Calma, Lizard, Marco Unzip, Vicky, Fili Balou e Umberto. L’evento “FKKK2020” sarà visibile giovedì 31 dicembre dalle 22 in diretta streaming su Twitch e in differita, sabato 2 gennaio dalle 22 in poi, su Lepida TV.

Fra le superstar internazionali che saliranno sul palco a San Silvestro ci sono Justin Bieber, i Kiss e la boy band sudcoreana BTS, ormai un autentico fenomeno globale. L’evento Hello 2021 trasmesso sul canale YouTube Originals vede fra i numerosi artisti nomi del calibro di Dua Lipa e Demi Lovato. La leggenda dell’hip hop Snoop Dogg ha in programma una serata speciale, mentre per gli amanti della musica elettronica tutta da ballare, ecco invece gli show Rave to the Moon e Tomorrowland, con Diplo, Major Lazer e Martin Garrix. Si annuncia poi spettacolare il concerto di Jean-Michel Jarre, che andrà in scena all’interno di una Notre-Dame virtuale. Terza edizione poi di ‘United at home’ a beneficio dell’Unicef e dell’associazione per i più poveri ‘Restos du Coeur’ con il dj e produttore David Guetta, che celebra l’arrivo del nuovo anno in livestream da Parigi davanti alla Piramide del Louvre. L’esibizione sarà trasmessa in tutto il mondo tramite Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Twitch, VK, Insight TV e Triller.

Il 1 gennaio alle 13.30 su Rai2 va in onda un classico imprescindibile quale il “Concerto di Capodanno da
Vienna”, trasmesso in differita dalla sala dorata del Musikverein.

Rai1 invece propone in prima serata il celebre spettacolo “Roberto Bolle – Danza con me”, con la partecipazione di Vasco Rossi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *