ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Cimini: fuori il nuovo singolo “Innamorato”

15 Gennaio 2021

Dopo il fortunato ritorno sulle scene con il brano ”Scuse” – che continua a raccogliere consensi sulle piattaforme streaming e con il fenomenale videoclip in stop-motion – CIMINI lancia una canzone d’amore universale, fuori oggi per la bolognese Garrincha.

S’intitola “Innamorato” e parla di quel sentimento «che si prova e che non si può descrivere, un amore intimo, che supera ogni tipo di barriera, che non giudica e che non può essere giudicato, semplicemente perché “gli altri” non lo possono capire».

Il brano segna un continuum crossmediale tra le arti attraverso il prezioso featuring con l’illustratrice Noemi Vola (Vogue, Smemoranda, etc.), che firma anche questo artwork, mentre la produzione artistica del brano è ancora una volta affidata a Enrico “Carota” Roberto (Lo Stato Sociale) e Fabio Gargiulo (Ramazzotti, Annalisa, Michielin).

Cimini

Cantautore calabrese di stanza a Bologna, nel 2016 viene notato dall’etichetta Garrincha Dischi dopo due dischi e un primo tour lungo lo Stivale. Il 15 novembre 2017 comincia un nuovo percorso con il primo singolo “La legge di Murphy”, lanciato da una fortunata campagna promozionale che gli frutterà l’attenzione dei più importanti media nazionali. Il brano diventa presto un cult della scena indie-pop nostrana e apre le porte al successo dell’album “Ancora Meglio”, pubblicato il 9 Marzo 2018. Un tour di oltre 100 concerti nei più importanti club e festival italiani vale a CIMINI la necessaria credibilità per entrare a pieno titolo tra gli artisti di riferimento del panorama indipendente italiano. Nello stesso periodo entrano in rotazione radiofonica i brani “A14” e “Tokyo” e, dopo una breve pausa, a maggio 2019 esce il singolo “Anime Impazzite”, cui fa seguito l’ultima parte di tour che chiude il cerchio di questo fortunato “nuovo inizio”. L’atteso nuovo album è previsto nella primavera 2021, ancora una volta in uscita per Garrincha Dischi.

SpotifyFacebookInstagram


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *