ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Whole Lotta Love”, nuovo singolo di Lilith

27 Gennaio 2021

Dal 21 Dicembre 2020 è disponibile online “Whole Lotta Love” ,nuovo singolo di Lilith.

C’è stato chi, pur restando all’interno del cristallino pop adeguato all’ evento (Mariah Carey), ha provocatoriamente cantato “All I Want For Christmas Is You”, per descrivere i propri desideri circa le imminenti festività. Lilith, reduce dal suo EP “The Naked Triangle”, fa di più: sceglie, come unica richiesta per sè e per il mondo, “Whole Lotta Love” il sulfureo invito all’amore totale che la band inglese dei Led Zeppelin pubblicò alla fine degli anni ’60, facendone una hit che ha sfidato scandalosamente i decenni successivi.

Questo nuovo lavoro le fa percorrere, ancora, sentieri scomodi, lontani anni luce dalle strade luminescenti seguite da certe raccolte “DeLuxe”, che in questo periodo dell’anno attingono al repertorio rodato dei “Traditionals, muovendosi in modo elegante ma innocuo tra le case innevate ed i cuori riaccesi dal Xmas Time mondiale.
In un pianeta impoverito da questa socialità anaffettiva, sembra dirci la cantante, quale miglior auspicio che quello per un ritorno senza remore ai rapporti umani, al contatto più profondo?

“Ti darò tutto il mio amore, voglio il tuo amore” canta Lilith (e Robert Plant), in un crescendo di rock elettrico che imita quel flusso di fortissima passione che appare il vero antidoto alla fredda logica del distanziamento sociale. Un Natale algido, surreale, che invita, per contrasto, a cercare calore dove lo si può trovare: nei ricordi, nei sentimenti, nei corpi innamorati, e magari in queste sonorità vintage, indelebili, che hanno scosso le coscienze torpide alcuni anni fa.

Con questo intento l’interprete di “Revealed” preferisce, alla delicata psichedelia del suo primo album, un impetuoso rock anglosassone senza spazio per gli equivoci, con chitarre e ritmica spinte all’estremo, a fare da cornice alla sua originale (ma sincera) letterina di Natale.

Registrato e mixato presso il“Wiz Studio” di Roma, con la realizzazione in studio di Roberto “Wiz” Valle e l’ausilio del fidato “Jilania Nation Team, il single è distribuito in modo indipendente su Spotify, Amazon Music, iTunes e sulle altre principali piattaforme digitali.
Un desiderio unico, un addio al vecchio anno che diventa un abbraccio (molto proibito) al nuovo: Lilith – “Whole Lotta Love”. Tutto l’amore, per riportarci alla giusta distanza,occhi negli occhi!

Facebook – Instagram


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *