ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Da oggi disponibile in digitale “Su”, il singolo d’esordio del trio romano Isoladellerose

29 Gennaio 2021

Scritto da Federico Proietti e Andrea Zanobi e composto insieme a Iacopo Volpini, “Su” è un inno che invita le nuove generazioni a non perdersi d’animo e affrontare le difficoltà della vita, e di questo particolare momento storico, senza arrendersi (ascolta il brano).

«Il brano è la metafora della nostra storia – dichiara l’Isoladellerose – Ci siamo formati durante il lockdown, periodo di grande scompenso morale in cui ognuno di noi è stato privato della possibilità di essere e fare ciò che voleva. Avevamo voglia di cambiare e liberarci. Farlo con la musica ci è venuto naturale, ma da soli non ne avremmo avuto la forza. Da lì l’idea di formare una band. “Su” è un inno alla vita, con tutte le difficoltà a cui non ci si deve mai arrendere».

Band romana nata durante il lockdown, l’Isoladellerose sono Federico Proietti (voce, chitarra), Andrea Zanobi (basso) e Iacopo Volpini (batteria). Il nome del gruppo si rifà alla storia dell’Isola delle Rose: una piattaforma artificiale costruita nel 1968 sul Mar Adriatico dall’ingegnere bolognese Giorgio Rosa e poi proclamata micronazione. Un episodio che racchiude in sé desiderio di indipendenza e di autosuperamento, valori che rappresentano alla perfezione le intenzioni della band: creare con la loro musica un posto in cui chiunque possa sentirsi libero quando e quanto vuole. Di matrice pop, ma influenzati da generi che spaziano dal rock al funk, i ragazzi dell’Isoladellerose parlano della loro generazione e del mondo che li circonda per come lo vedono e vivono.

Facebook – Instagram


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *