ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


LO STATO SOCIALE “ATTENTATO ALLA MUSICA ITALIANA” IL NUOVO ALBUM

1 Marzo 2021

«“Attentato alla Musica Italiana” è il nostro attacco kamikaze e privo di logica commerciale, un tentativo di sovraccaricare il mercato musicale per farlo esplodere e poter tornare a godere con le canzoni».

Il quarto disco di inediti de Lo Stato Sociale è una nuova, incredibile, sfida: un quintuplo album composto da 5 capitoli, uno per ogni componente della band, un’operazione assolutamente unica nel suo genere, già disponibile in preorder da quest’oggi via Garrincha Dischi/Island Record.

5 dischi che nascono per spiegare la straordinaria attitudine che fa de Lo Stato Sociale una realtà unica nel suo  genere, lasciando spazio alle singole personalità e alle idee artistiche individuali: «solo noi potevamo farlo e lo  abbiamo fatto, era quasi obbligatorio».

Un’operazione corale, che mette a nudo le singolarità dei 5 membri del collettivo bolognese per poi riunirle in  un’unica trama che vedrà la luce il 3 marzo in streaming, il 12 marzo in doppio CD e il 19 marzo in triplo vinile. «Questo monumento all’incoscienza» conterrà anche cinque canzoni pubblicate dopo “Primati”: tre colonne sonore (“Il paese dell’amore”, “Sentimento estero”, “La felicità non è una truffa”), un brano scritto durante la pandemia (“Autocertificanzone”) e una cover degli Skiantos (“Sono un ribelle mamma”). Nessuna di queste canzoni aveva mai trovato un posto nella discografia stampata della band: «ci sembrava bello dare qualcosa in più a voi ultimi romantici». 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *