ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Micaela Sorrenti – Sogno instabile

8 Marzo 2021

La nostra vita è spesso un susseguirsi di situazioni: l’esistenza stessa è come un’altalena che ci porta su e giù. Micaela Sorrenti, cantante professionista da oltre 26 anni, ha questo bellissimo atteggiamento verso se stessa e verso ciò che vive. Lei stessa dice: “Prendo il bello e il brutto di ciò che sono, frutto della vita che ho vissuto.” .
Micaela ha racchiuso il suo pensiero e la sua essenza nel brano “Sogno Instabile”. Questo pezzo, tanto profondo quanto accattivante, è piacevole e sorprendentemente poetico.
“Pretendo una vita vera, come me sincera” : ecco cosa canta nel brano.
Un’esistenza senza più inganni, senza false promesse e false speranze.
Una vita originale e autentica: di sicuro l’ Artista è all’altezza di queste parole. Un altro suggerimento inserito nella canzone è quello di “Credere sempre in noi”: è l’ incitamento che Micaela ci suggerisce: con la sua vita coraggiosa, piena di passione e amore per le sue tante attività, vuole motivare anche noi a ritmo del suo bellissimo brano.
“Sogno instabile” è stato composto dal suo produttore Salvatore Masucci . E’ distribuito in tutto il mondo da iMusician per l’ Etichetta Mast Record.
Da sempre la musica in tutte le sue forme, fa parte della vita di Micaela Sorrenti.

Biografia
Micaela Sorrenti, nacse ad Arona (No), una cittadina sul Lago Maggiore.
Cantante Professionista e Conduttrice Televisiva, esercita la professione da oltre 26 anni.
Già in giovane età partecipa a manifestazioni e concorsi canori sviluppando anche l’attitudine all’ animazione e all’intrattenimento per bambini e ragazzi: lavora attivamente per oltre 10 anni nei centri dedicati.
Fin da bambina oltre al canto, studia il pianoforte. Da adolescente entra a far parte della corale della sua cittadina con la quale si esibisce per dieci anni.
Nel mentre sviluppa l’attitudine alla danza, al teatro, allo sport ed alle attività agonistiche quali atletica e pallavolo; frequenta per sette anni corsi di ginnastica artistica e danza moderna.
Conseguita la maturità, Micaela si diplomo con la Federazione Italiana Aerobica e Fitness e insegna per 17 anni nei migliori Centri Sportivi del Piemonte. Partecipa anche ai Campionati Italiani di Step e Aerobica a Squadre preparando il suo Team e gareggiando con esso.
Contemporaneamente il canto diventa una professione.
La sua esperienza lavorativa inizia a 19 anni cantando nei pianobar un vasto repertorio di musica leggera italiana ed internazionale.
Dopo aver transitato come cantante in varie Band, forma il suo gruppo: molteplici i suoi concerti (in particolare nel Nord Italia).
Sono numerose le partecipazioni televisive e ospitate radiofoniche in varie Emittenti tra le quali Canale Italia, Antenna 3, Telecity, Lombardia Tv, Primantenna Tv, Videonovara, Radio Zeta, BSO Channel.
Da circa 4 anni conduce eventi, manifestazioni, sfilate e trasmissioni televisive. Ha un suo contenitore televisivo denominato “Casa Sorrenti” che conduce tutti i giorni alle ore 14.00 su Primantenna TV e la Trasmissione “Musica a Colori” in onda tutti i mercoledì alle ore 22.00 sempre su Primantenna TV (Studi Televisivi di Rivoli To) . Il programma è visibile nel Nord Italia e parte del Centro Italia.
Discografia:
– 2011 “LIBERA” Ed. Mus. CROCO’
– 2013 “AMARTI” Ed. Mus. ALFRANCIS MUSIC / RADIO ZETA
– 2015 “MOJITO” Ed. Mus. CARAMBA
– 2018 “TI CERCHEREI” Ed. Mus. MAST RECORD / CARAMBA – 2020 SINGOLO “VIVO Y MAS” Ed. Mus. MAST RECORD

SpotifyApple MusicAmazon MusicDeezerYoutubeFacebook – Instagram


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *