ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

100 big mondo

07:30 08:00

Programma attuale

100 big mondo

07:30 08:00


Rispetto – Fuori il nuovo singolo del soprano/crossover Cosetta Gigli

8 Marzo 2021

Il rispetto è considerato da molti come uno sconosciuto, una speranza lontana, una lotta continua. Quale peso ha questa parola?
Il magnifico soprano/crossover Cosetta Gigli, attraverso il testo del suo nuovo brano, nel suo nuovo brano, da la sua interpretazione contestualizzandola con tutto quello che stiamo vivendo anche per colpa della pandemia.
“Rispetto ! Rispetto !” : lo chiama più volte nel ritornello volendolo inneggiare ed invocare in favore del prossimo.
Dovremmo tutti avere la consapevolezza e responsabilità che Cosetta ci incinta ad assumere: rispettare il mondo intorno a noi e la vita, che sia nella natura o dei nostri simili è un dovere, un elemento fondamentale per
l’ Umanità.
“Troppa ipocrisia” ammette. Come dire il contrario?
L’ Artista in questa canzone evidenza come la nostra società si stia disgregando, oltre che fisicamente (“mani mai piu’ strette”) anche mentalmente ed emotivamente. Lei però, con decisione, non si esenta dal sottolineare le conseguenze di tutto questo: “Cuori ormai feriti e persi.”
Con questo bellissimo e toccante pezzo la bellissima e profonda Cosetta Gigli vorrebbe unirci, portarci a capire che siamo in una situazione nuova che necessita di tutto il nostro impegno per ricreare una società migliore.
Con forza, energia, e una grinta degna di un soprano quale è, oltre a farci riflettere sulla situazione di pandemia in cui ci troviamo, ci sensibilizza anche su temi precisi e importanti quali il dilagare della droga (“Dosi che uccidono “) l’ inquinamento ambientale (“ Mari non piu’ azzurri”).
Non ultimo, il tema del futuro dei nostri ragazzi: costruire e dare stabilità ai nostri giovani è un segno di rispetto.
( “Questi figli crescono ed è a loro il pensiero che va”).
“Rispetto” è stato composto da Luigi Mosello che ne è anche l’ arrangiatore insieme a Giacomo Luporini. Il brano è distribuito in tutto il mondo da Believe Digital s.p.a. per conto dell’ Etichetta Music Universe a.c.m.

YoutubeFacebook – InstagramTwitter


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *