ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Strange Home – Greater Than Eight

10 Marzo 2021

Strange Home, il primo singolo dei Greater than Eight disponibile dal 26 Febbraio su YouTube con il videoclip ufficiale, e dal 10 Marzo su tutte le principali piattaforme di streaming e download.

I Greater than Eight, band di Pesaro formatasi nel 2017, lanciano il loro primo singolo Strange Home. Il brano autoprodotto, caratterizzato da sonorità punk-rock acide e distorte, segna il debutto della band sulla scena Musicale, anticipando l’uscita dell’EP Please Hold On.

L’intero progetto è stato scritto e musicato dai Greater than Eight: Vincenzo Alfano (voce, chitarra), Riccardo Mezzolani (chitarra), Jacopo Piscopo (batteria), registrato mixato e masterizzato da Vincenzo Alfano.

Il video distribuito da vevo, girato in una vecchia casa abbandonata nei pressi di Pesaro, è stato prodotto da Erica Castiglioni e Guscio di Noce.

Biografia Artista – Greater than Eight

I Greater than Eight sono un gruppo musicale italiano formatosi a Pesaro nel 2017.

La band è composta da Vincenzo Alfano (voce, chitarra ritmica, ukulele), Jacopo Piscopo (batteria, percussioni), Riccardo Mezzolani (chitarra solista, pianoforte, voce) Pier Francesco Grelli (basso). Quest’ultimo completa la formazione nel 2020.

Il gruppo cambia diversi nomi tra il 2017-2019, prima in Ecliptic, poi Messover, e in seguito definitivamente in 0>8(greater-than-eight). I generi trattati sono Rock, Psychedelic rock, Alternative Rock, Post punk, Pop rock, Pop.

I quattro musicisti si conobbero in età scolastica iniziando a scrivere le prime composizioni in una soffitta. Nel 2017 fondarono ufficialmente il gruppo. Dopo più di un anno passato a provare e comporre brani, nel 2018 fanno la loro prima apparizione live al Rossini Festival, vincendo la manifestazione con alcuni brani inediti, e aggiudicandosi la possibilità di registrare in uno studio di registrazione.

Questo evento darà il via a un nuovo periodo di formazione e studio della produzione musicale, con uno stage presso lo studio di registrazione stesso. Nasce così il primo progetto di autoproduzione che si protrarrà per oltre un’anno.

Il 26 Febbraio 2021 pubblicano il loro primo singolo Strange Home, che anticipa l’uscita dell’ E.P Please Hold On.

Spotify


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *