ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


La futura star Aziya rilascia il singolo “Slip!”

17 Marzo 2021

La musicista britannica Aziya ha solo 21 anni, ma il suo talento e la sua saggezza non sono indicativi della sua giovane età. Condivide il suo crudo e grintoso singolo di debutto “Slip”, una traccia che trova Aziya che si esibisce sulla chitarra con la stessa intensità della sua voce ed è anche scritta e co-prodotta da lei.

Parlando sul singolo Aziya (pronunciato ‘az-eye-ah’) afferma: “Slip! è l’idea di innamorarsi di qualcuno in un solo momento o nel mio caso di una festa, ma una volta passati i momenti ti chiedi perché eri così infatuato, era loro o la versione che hai inventato su di loro nella tua testa da quell’unico incontro . Ricordo di essere andato in studio il giorno dopo questa festa e volevo solo togliermi dalla mente tutti i miei pensieri e le mie creazioni su questa persona. Ho scritto slip come avvertimento ai miei ormoni di rilassarmi perché se tengo più a lungo questa persona nella mia mente, sicuramente scivolerò / cadrò per qualcuno che non vale il tempo.”

Presentato in anteprima da The Fader e diretto dal regista britannico Libby Burke Wilde, Aziya ha spiegato che “quando ha realizzato la traccia ‘Slip!’ Ha immediatamente avuto un’energia molto cruda e angosciosa, immagino per la natura del testo – l’ho capito subito il video doveva corrispondere a questo. Volevo anche creare un’atmosfera simile a un sacco di piccoli locali malati (sudati) di Londra in cui ho suonato. Questa è stata davvero la chiave per il mio primo video visto che è lì che è nato questo progetto “.

Per tutto il 2020, con i palchi dal vivo non disponibili, Aziya ha sfruttato il tempo per attingere alla sua vasta gamma di amori musicali e copertine post-riff online. Affrontando tutti, da PJ Harvey, a Aussie psych weirdos Pond a Jimi Hendrix, quando ha caricato una versione di “Oblivion” di Grimes – completo di strumenti live in loop, chitarre angolari e voci puntate – la cantante canadese ha poi ripubblicato la copertina su di lei propri social. Oltre a Grimes, il suo talento è stato riconosciuto anche dalla megastar statunitense H.E.R., che ha invitato Aziya a esibirsi nella sua serie live di Instagram “Girls With Guitars”.

Aziya è determinata a consolidarsi come musicista a tutto tondo. Prendendo in mano una chitarra a 10 anni e iniziando a scrivere la sua musica poco dopo, ha trascorso il tempo da quando si è diplomata alla scuola BRIT nel 2018 affinando il suo mestiere, imparando a produrre e diventando una forza da non sottovalutare, sia vocalmente che sul suo strumento . Ispirata da una serie di eroi musicali dalla mente forte, tra cui Patti Smith, Tame Impala e Prince, ha tutta la preparazione, la personalità e il potere per lasciare il segno. “Gran parte della fame viene da me che voglio cambiare la norma e rendere chiaro alle persone che ascoltano la mia musica che sono io a scrivere e suonare”, annuisce. “Voglio essere l’artista che non sono riuscito a vedere crescendo.”

YoutubeFacebook – InstagramTwitter


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *