ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00


La futura star Aziya rilascia il singolo “Slip!”

17 Marzo 2021

La musicista britannica Aziya ha solo 21 anni, ma il suo talento e la sua saggezza non sono indicativi della sua giovane età. Condivide il suo crudo e grintoso singolo di debutto “Slip”, una traccia che trova Aziya che si esibisce sulla chitarra con la stessa intensità della sua voce ed è anche scritta e co-prodotta da lei.

Parlando sul singolo Aziya (pronunciato ‘az-eye-ah’) afferma: “Slip! è l’idea di innamorarsi di qualcuno in un solo momento o nel mio caso di una festa, ma una volta passati i momenti ti chiedi perché eri così infatuato, era loro o la versione che hai inventato su di loro nella tua testa da quell’unico incontro . Ricordo di essere andato in studio il giorno dopo questa festa e volevo solo togliermi dalla mente tutti i miei pensieri e le mie creazioni su questa persona. Ho scritto slip come avvertimento ai miei ormoni di rilassarmi perché se tengo più a lungo questa persona nella mia mente, sicuramente scivolerò / cadrò per qualcuno che non vale il tempo.”

Presentato in anteprima da The Fader e diretto dal regista britannico Libby Burke Wilde, Aziya ha spiegato che “quando ha realizzato la traccia ‘Slip!’ Ha immediatamente avuto un’energia molto cruda e angosciosa, immagino per la natura del testo – l’ho capito subito il video doveva corrispondere a questo. Volevo anche creare un’atmosfera simile a un sacco di piccoli locali malati (sudati) di Londra in cui ho suonato. Questa è stata davvero la chiave per il mio primo video visto che è lì che è nato questo progetto “.

Per tutto il 2020, con i palchi dal vivo non disponibili, Aziya ha sfruttato il tempo per attingere alla sua vasta gamma di amori musicali e copertine post-riff online. Affrontando tutti, da PJ Harvey, a Aussie psych weirdos Pond a Jimi Hendrix, quando ha caricato una versione di “Oblivion” di Grimes – completo di strumenti live in loop, chitarre angolari e voci puntate – la cantante canadese ha poi ripubblicato la copertina su di lei propri social. Oltre a Grimes, il suo talento è stato riconosciuto anche dalla megastar statunitense H.E.R., che ha invitato Aziya a esibirsi nella sua serie live di Instagram “Girls With Guitars”.

Aziya è determinata a consolidarsi come musicista a tutto tondo. Prendendo in mano una chitarra a 10 anni e iniziando a scrivere la sua musica poco dopo, ha trascorso il tempo da quando si è diplomata alla scuola BRIT nel 2018 affinando il suo mestiere, imparando a produrre e diventando una forza da non sottovalutare, sia vocalmente che sul suo strumento . Ispirata da una serie di eroi musicali dalla mente forte, tra cui Patti Smith, Tame Impala e Prince, ha tutta la preparazione, la personalità e il potere per lasciare il segno. “Gran parte della fame viene da me che voglio cambiare la norma e rendere chiaro alle persone che ascoltano la mia musica che sono io a scrivere e suonare”, annuisce. “Voglio essere l’artista che non sono riuscito a vedere crescendo.”

YoutubeFacebook – InstagramTwitter


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *