ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Love in the world

14:00 15:00

Programma attuale

Love in the world

14:00 15:00


Flavia Moretti – “I miei ricordi”

6 Aprile 2021

“I miei ricordi” è un brano composto da Flavia Moretti nel 2015 ed è stato eseguito per la prima volta dalla stessa autrice nell’ottobre 2016, presso il Palazzo Barolo di Torino, durante le giornate di studio aperto “Zusammenmusizieren” con il Maestro Ezio Bosso. Lo stesso Maestro resta colpito sia dall’esecuzione che dal titolo, vista la giovane età della ragazza, la quale racconterà la sua esperienza nel libro biografico “Ezio Bosso. La musica si fa insieme”. (Ediz. Ampliata), di Salvatore Coccoluto.

Flavia con “I miei ricordi” ha ottenuto, come finalista, una menzione speciale al Concorso Internazionale di Composizione “Maurice Ravel” 2017/2018. Il brano fa parte dell’album musicale “Yume”, pubblicato sulle maggiori piattaforme digitali con l’etichetta musicale Orpheus Classical nel 2020.

L’album contiene 10 tracce, composte da Flavia tra i 15 e i 18 anni, alcune delle quali, compreso “I miei ricordi”, sono correlate da videoclip presenti nel suo canale YouTube.

Flavia Moretti, classe 2000, inizia gli studi pianistici a 6 anni. Attualmente studia pianoforte e composizione al Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone.

Flavia è cresciuta con la musica, per la musica e nella musica e continua il suo percorso di crescita grazie allo studio, alla perseveranza e ad una grande passione.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *