ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Love in the world

14:00 15:00

Programma attuale

Love in the world

14:00 15:00


Nico Dallax – “Impara a dire di si”

6 Aprile 2021

 “Impara a dire di si” è un brano dal significato profondo proposto da Nico Dallax con la finalità di mettere in evidenza il valore dell’integrazione di tutte le razze umane nella nostra società. Troppo spesso, in maniera inaccettabile, ci troviamo di fronte a orrendi fatti di cronaca che testimoniano quando sia ancora radicata nella nostra società la discriminazione.

Il testo racconta sotto diversi punti di vista le difficoltà che alcune volte l’uomo incontra nell’essere accettato e pone l’accento sul grande valore dell’uguaglianza. Il titolo stesso è un incitamento ad essere solidali con l’obiettivo di cancellare una volta per tutte le discriminazioni razziali invitando tutti noi a fare il primo passo verso questo traguardo. Lo stile è quello pop/rap con molte rime ed assonanze che rendono il brano piacevole oltre che intenso. Questo brano vuole dare un segnale forte per andare verso un totale senso di civiltà. Non è possibile accettare alcun tipo di discriminazione e tutti noi abbiamo il compito di lottare per la piena uguaglianza tra essere umani.

“Impara a dire di si” è disponibile su tutte le piattaforme di vendita digitale e di streaming, nonché per tutte le emittenti radiofoniche nazionali.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *