ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Radiovetrina

16:00 17:35

Programma attuale

Radiovetrina

16:00 17:35


Il nuovo brano degli EUGENIO IN VIA DI GIOIA dal titolo “Non vedo l’ora di abbracciarti”.

14 Aprile 2021

Il video è il risultato di una vera e propria residenza artistica durante la quale la band in sole 48 ore ha arrangiato e registrato un brano inedito e realizzato un videoclip tutto in piano sequenza. Un innovativo progetto di mecenatismo artistico supportato da GAS Jeans svolto all’interno degli spazi della storica sede di Chiuppano che si è trasformata in anfiteatro, set e sala prove, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid. A completare l’esperienza, la collaborazione con gli artisti torinesi Truly Design che hanno dato vita allo scenario visivo che fa da sfondo al videoclip ufficiale della canzone: un’opera anamorfica e un work in progress artistico che sfida le leggi della prospettiva architetturale realizzato per l’occasione all’interno di GAS HQs. Una gigantesca opera d’arte contemporanea nella forma di un doppio arcobaleno, emblema di GAS e dei valori di libertà di espressione, inclusività ed energia positiva che accomunano tutti gli artisti coinvolti e risultano oggi sempre più necessari.

 

“Non vedo l’ora di abbracciarti” – raccontano gli Eugenio in Via di Gioia – “è una canzone scritta di getto, nata da un’esigenza precisa e semplice, il calore umano. Non avevamo mai scritto un brano così dolce, forse la pandemia ci ha reso più nostalgici e la solitudine ha messo in luce la grande verità che fino ad un anno fa era sotto i nostri occhi. La famosa frase: ti accorgi quanto qualcosa sia importante solo quando di colpo non ce l’hai più. Tra concerti, laboratori nelle scuole, canzoni per strada e feste dei nipoti eravamo davvero abituati a circondarci di vita.

Il nostro bisogno di generare socialità che fino a ieri ha definito il nostro vivere, oggi è diventato provare ad abbattere un muro che divide tutte le generazioni e che crea nuovi tipi di disuguaglianza sociale”.

Il progetto che ruota attorno alla canzone è la naturale conseguenza di quanto espresso dal testo.  Insieme a GAS Jeans, Truly Design, The Goodness Factory, Undesign, Lmc Vision, Vittorio Cosma, Giorgio Blanco è stata tradotta in parole, musica e immagini, la forte necessità di stare di nuovo insieme.“BE A RAINBOW MAKER FOR SOMEONE ELSE” è il claim di GAS Jeans dal quale hanno preso forma una canzone, un videoclip in piano sequenza, un’opera d’arte anamorfica e a cui seguirà una nuova importante azione di solidarietà che verrà presto annunciata sui canali ufficiali degli Eugenio in Via Di Gioia e GAS Jeans con l’hashtag  #BeARainbowMaker


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *