ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Le cose che abbiamo amato davvero”, in radio il nuovo brano di Caravaggio

22 Aprile 2021

Caravaggio è rinascita. Caravaggio è resilenza. Caravaggio è arte in musica.

Il cantautore elettronico Caravaggio con la sua”Le cose che abbiamo amato davvero è uno dei 16 finalisti del prestigioso concorso “Musicultura 2021”. L’artista giunge a questo traguardo dopo un lungo percorso iniziato nel mese di novembre dell’anno scorso. Partito insieme ad altri 1.123 candidati, è in seguito approdato fra le 63 proposte convocate a testare il loro potenziale dal vivo presso il teatro Lauro Rossi di Macerata. Per tutto il mese di maggio i brani finalisti entreranno in programmazione su Rai Radio 1.

Caravaggio è un musicista particolare, difficile da “ingabbiare” in un genere preciso. La musica sua è libera e nuova proprio come lui. “Le cose che abbiamo amato davvero” è un brano molto particolare. Un inizio leggero con un sound synth pop e poi un’esplosione. Una voce che cambia e si muove come un’onda: mascolina quando serve e più delicata e femminea in altri momenti.

La particolarità di Caravaggio si trasmette sia nel sound che nella sua estetica. Insieme al singolo è uscito un videoclip travolgente. In questo video vediamo il musicista da diverse angolature mentre sul suo volto si alternano differenti makeup. Semplice, ma ipnotico proprio come il brano.

“Le cose che abbiamo amato davvero” nel giro di pochissimo tempo ha fatto grande scalpore tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

Musica e testo di “Le cose che abbiamo amato davvero” sono stati creati da Caravaggio che ha curato anche l’arrangiamento con l’aiuto di Pino Saracini. Mix e mastering sono stati affidati a Nick Valente. Lo stupendo artwork della copertina è opera di Andrea Periati.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *