ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Il ritorno live di Neno sul palco Galbanino Stage e al concerto del Primo Maggio

30 Aprile 2021

Neno, nome d’arte di Stefano Farinetti, salirà sul palco del c per la finalissima di 1M NEXT, il contest dedicato ai giovani artisti che decreterà il vincitore assoluto proprio in occasione del Concertone.

La manifestazione è promossa da CGIL, CISL e UIL, prodotta e organizzata da iCompany, quest’anno verrà trasmesso sabato 1° maggio in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00, e su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Neno arriva a questo prestigioso traguardo dopo aver superato la fase finale del contest e al culmine di un anno ricco di riconoscimenti e successi: il cantautore torinese, dopo aver partecipato ad Amici 19, ha pubblicato 3 singoli, che hanno superato il milione di streaming e ottenuto l’inserimento di tre playlist editoriali di Spotify (Scuola indie, New Music Friday, Graffiti Pop); ha partecipato al Premio Lunezia; si è classificato terzo al Festival di Castrocaro 2020; è stato opening act di Pierdavide Carone ed è stato selezionato come Artista del mese di ottobre 2020 di Mtv New Generation.

«Cantare su un palco in cui saliranno grandi artisti che stimo, da Willie Peyote a Bugo, è un grande onore per me – afferma Neno – Ora è il momento di giocarsi la finalissima e ce la metterò tutta per raggiungere anche questo traguardo».

Neno, inoltre, è tra i 6 artisti del contest 1M NEXT selezionati per salire sul palco del Galbanino Stage, un innovativo palco tecnologico dedicato a giovani talenti, nato da un’idea di Officine Buone e dalla collaborazione con Galbani, che rivoluziona l’intrattenimento urbano e che offre un palco agli artisti emergenti, adattandosi al nuovo contesto sociale imposto dalla pandemia.

Domani, sul palco del Galbanino Stage, Neno porterà il suo ultimo singolo “Bla Bla Bla” e la cover di “Non sono una signora” di Loredana Bertè, con una performance a sostegno del DDL Zan.

«Tengo molto all’esibizione che farò domani per il Galbanino Stage, un contest che ha selezionato sei artisti dai 50 semifinalisti dell’1MNEXT. Su quel palco potrò portare il mio singolo ma anche una cover… ci è stata chiesto un brano che uscisse dalla nostra zona confort ed io ho scelto “Non sono una signora” di Loredana Bertè – racconta Neno – È una versione di cui non ho volutamente toccato il testo di Fossati, bellissimo, ma solo l’arrangiamento. Non credo sia mai stata cantata da un uomo e per me rappresenta il mio punto di vista legato al DDL ZAN. Del resto…Non sono una signora, credo si veda… ma se anche volessi diventarlo, se fosse la mia natura, a chi farei del male? E perché dovrebbero farne a me?».

Il ritorno live di Neno anticipa la pubblicazione del nuovo singolo, in uscita quest’estate.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *