ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


EMPTY CLUBS – Episodio 1 – Noir @ Live Club – Shandon

2 Maggio 2021

Empty Clubs e’ La musica dei musicisti e dei locali che li ospitano.
Entrambi troppo spesso relegati a mera forma di intrattenimento, sempre sotto pressione per via della bassa considerazione del ruolo culturale ricoperto da questi spazi ed oggi, a riprova di cio’, totalmente privi di appoggio benche’ in emergenza e difficolta’ come tanti altri settori ritenuti più’ importanti, confermando che questo tipo di espressione e questo tipo di persone, sono considerate di serie B, o peggio, dei perditempo per la stragrande maggioranza dell’opinione pubblica.
10 appuntamenti, 10 canzoni degli Shandon, live in acustico suonate e filmate in 10 clubs Italiani, forzatamente a porte chiuse, alla fine di una stagione mai iniziata.
Il primo episodio di questa serie di live acustici ora su Youtube e su Instagram e’ dedicato a “Noir”, una delle canzoni piu’ famose e struggenti degli Shandon, originariamente pubblicata nel disco “Not so happy to be sad” (2001) e riedito in versione ri-registrata nel best of “25 years on the road” uscito in vinile e digitale per Indiebox Music in Aprile 2020, ora potete ascoltarla e godervela in una versione intima ed emozionale.
“Noir” e’ suonata da Olly & co. in un Live Club completamente vuoto, chiuso da troppo tempo come tutti i locali d’Italia ma ancora pronto ad ospitare le nostre serate non appena sara’ possibile.
Nel vuoto non esiste gioia, nel silenzio non esiste espressione, nell’indifferenza non esiste cultura.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *