ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Eremita ”: un viaggio intimo per imparare a scoprirsi . Arriva in radio il singolo di Gverra

13 Maggio 2021

In un modo social, chi siamo quando siamo soli? “Eremita ”: un viaggio intimo per imparare a scoprirsi.

Arriva in radio e sulle piattaforme digitali  il singolo estratto da “Ontologia ”, primo EP di Gverra.

Viviamo tempi in cui il culto idolatrico dell’io, la volontà di potenza e il narcisismo sono portati all’esasperazione e al centro delle ideologie folkloristiche.

I social network hanno definitivamente creato ambienti iper-personali dove chiunque per forma, ostenta il proprio stile di vita e cerca di attirare l’attenzione su di sé.

L’iperbole della scalata sociale come strada per arrivare al successo diventa così ancora più artificiosa, fittizia e strumentalizzata grazie agli ambienti virtuali, ambienti che nelle realtà non esistono. Colui che si riguarda da queste dinamiche è l’eremita, che in maniera figurata intraprende un percorso interiore alla scoperta della propria natura in totale solitudine. Un viaggio pieno di insidie e pericoli ma anche di rivelazioni.

L’ eremita scoprirà che la società, i cliché e i luoghi comuni sono condizionamenti che non può permettersi se vuole una visione limpida, fertile e autentica della vita e di sé stesso. L’eremita capirà che, una volta intrapreso questo viaggio, forse non arriverà mai ad una meta e che soprattutto non potrà tornare indietro: la ricerca di sé stesso avrà mai una fine?

In virtù della sua nuova consapevolezza, se un giorno decidesse di tornare alle tipiche pratiche mondane, lo farebbe per aiutare più persone possibili a intraprendere lo stesso percorso, senza dimenticare mai però che molte di loro preferiranno farsi un selfie.

Buon ascolto e buon viaggio all’eremita che c’è in ognuno di noi.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *