ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


LILI: fuori oggi “Fai quel che sei”, il nuovo singolo del duo elettronico

14 Maggio 2021

lili, il nuovo progetto elettronico in italiano delle producer e polistrumentiste Lisa Masia e Marina Cristofalo – già note come Lilies on Mars – tornano con il nuovo singolo “Fai quel che sei”, fuori oggi 12 maggio per la discografica Garrincha Dischi.

Franco Battiato fu il primo ad apprezzare e riconoscere il coraggio che ha successivamente permesso al duo sardo di ottenere riconoscimenti a livello internazionale. Oggi Lisa e Marina tornano con un nuovo moniker a infuocare le piattaforme digitali dopo i consensi ottenuti con “Ritornare” e “Parco giochi “: «”Fai quel che sei” è un tuffo nel passato, una BMX e i Cure nel walkman; passa il tempo e le mille vite vissute dentro ai giorni. Tra le onde, la pelle salata e un tuffo profondissimo. Si ritorna a galla dopo aver toccato il fondo per una spinta maggiore nel risalire su».

Registrato tra lo studio della band a Sant’Antioco (in Sardegna) e il Donkey Studio di Medicina (Bologna), e prodotto dalle due titolari insieme a Francesco Brini e Matteo ‘Costa’ Romagnoli, “Fai quel che sei“ è il terzo tassello scelto per definire il magico pianeta lili, una sintesi perfetta fatta di beat avvolgenti e melodie fulminanti.

BIOGRAFIA

lili è la creatura che nasce dalle menti di Lisa Masia e Marina Cristofalo. Produttrici e musiciste polistrumentiste, già note come le Lilies on Mars – scoperte da Franco Battiato, con cui collaborano dal 2007 al 2012 – si formano in Inghilterra.

lili è la sintesi di beat e melodie create da synth, chitarre e modulazioni mescolati a sonorità dream pop, con le voci di Lisa e Marina che sperimentano per la prima volta un progetto interamente in lingua italiana.

Tra le influenze più importanti, i Broadcast, nell’uso di drum machine e suoni fuori dall’ordinario, Delia Derbyshire, pioniera della musica elettronica degli anni 60’ e tra tantissimi altri Radiohead, Moderat, Caribou, St Vincent, Grimes.

Il primo inedito “Ritornare”, simbolo di questa nuova avventura, esce il 24 aprile per Garrincha Dischi e compreso in “Garrincha Libera Tutti”, l’ottavo mixtape della label bolognese. Il 19 novembre pubblicano il singolo “Parco giochi”, sempre per la label bolognese.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *