ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


VIRGINIA TONIATO: “Ho sogni nel cassetto”. L’esordio radiofonico della giovanissima cantante padovana che da voce a una generazione provata dalla pandemia

14 Maggio 2021

Dopo la fortunata esperienza di “Ti lascio una canzone”, “Sanremo Unlimited” e i palchi di festival e concorsi canori in tutta la Penisola, arriva l’esordio radiofonico di Virginia, giovane cantante che si è avvicinata alla musica con studio e dedizione prima di cominciare, pochi mesi fa, a impugnare la penna e dare voce alle proprie emozioni. Totalizzanti e intense come ogni adolescenza richiede, ancora più forti nel cercare di dare voce a una generazione provata dalla pandemia.

«Vorrei dedicare questo brano a tutti noi, che non vediamo l’ora di tornare a vivere e a sorridere, a riabbracciarci e prenderci per mano; in particolare lo dedico a tutti i ragazzi e le ragazze che, come me, hanno la voglia straordinaria di realizzare i propri sogni nel cassetto». Virginia Toniato

Virginia Toniato, 21 anni, di Piazzola sul Brenta (Padova). Inizia a cantare molto presto e si avvicina alla musica ascoltando i dischi dei cantautori degli anni ‘70 e ‘80.  Nel 2015 partecipa all’ottava edizione di “Ti lascio una canzone” in onda su Rai 1, gareggiando con “Le notti di maggio” di Ivano Fossati, interpretata al pianoforte, e duettando con figure importanti del panorama musicale italiano ma anche internazionale, come Marcella Bella, gli Abba, Iva Zanicchi. Nel 2019 prende parte alla prima fase (Blind Audition) del programma The Voice.  A Marzo 2020 partecipa a  “Sanremo Unlimited”.
Dal settembre 2020 ha iniziato a lavorare ad un progetto di scrittura dei suoi pezzi, assieme agli artisti Francesco Guasti e Stefano Paviani.

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *