ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Valeria D Gioia, “Aurora”: la nuova canzone della speranza

21 Maggio 2021

“Aurora”, brano composto e cantato dalla giovane cantautrice pugliese Valeria De Gioia, è uscito su tutte le piattaforme digitali lo scorso 30 aprile 2021 per Maionese Project. Un progetto, in cui l’etichetta discografica Matilde Dischi seleziona attraverso un lavoro mirato di scouting, gli artisti indipendenti più interessanti del panorama indie e pop. La canzone è distribuita da Artist First.

“Aurora” nasce in un periodo in cui Valeria si ritrova a fare i conti con una fase critica della sua vita, che riesce ad affrontare solo grazie alla musica. Davanti al pianoforte butta giù tutte le sue emozioni e si libera delle paure. Molte sono le canzoni scritte dalla cantautrice in quel periodo, ma “Aurora” più di tutte descrive il dolore che si trasforma in speranza e in rivincita. È una canzone che esprime il desiderio di superare un senso di disagio e paura di vivere davvero.

La vita di Aurora: come una principessa della Disney.  “Aurora”, infatti, rappresenta tutti coloro che non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel ma trovano il modo di uscirne, grazie alla loro forza e alle cose in cui credono. Valeria si ispira alla protagonista Disney de “La Bella Addormentata nel Bosco”, pur non facendone esplicito riferimento nel brano. A risvegliare la sua Aurora però non è un bel principe, ma il suo sogno più grande.

Valeria sogna di arrivare alle persone con la sua musica e le sue parole, vivendo solo di questo. Fin da quando era bambina il suo desiderio più grande è di calcare il palco dell’Ariston.

Giorgia e Laura Pausini sono le artiste più presenti nella vita e nel percorso musicale di Valeria, che si ritiene una cantante di genere prettamente pop. Ultimamente ascolta molto Levante, ma nella scrittura della sua musica e dei suoi testi cerca sempre di mostrare una propria personalità che la distingua dagli altri. Dice sempre che nelle sue canzoni non ci sono filtri: contengono tutto ciò che vive e che sente.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *