ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


London Calling – Se il nuovo Indie Pop Italiano viene da Londra: *claudio spagnoli – “Marzo”

26 Maggio 2021

Tradire fa male. E se poi sei tu a farlo, con l’obiettivo kamikaze di ferire chi ami, può fare ancora peggio. Marzo è questo. Quando alle Idi di Marzo pensi che il tuo problema sia doverti ripararti dalla pioggia ma la storia insegna che qualcos’altro sta arrivando. Scritta in estate in Toscana, finita una notte sugli scalini di Piazza di Spagna, registrata e Mixata nella Londra in lockdown –

Marzo, la cui voce è data da una misteriosa cantante indie romana, è il brano di punta di “Eugène de Rastignac”, EP dell’emergente *claudio spagnoli, Produttore Romano di 22 anni che dopo 3 anni di studio di Produzione Musicale all’Università di Westminster a Londra, il 14 Maggio impatterà la scena Indie-Pop italiana con la sua uscita.

Da lui scritto,

prodotto e mixato, presenta sonorità diverse che si

fondono tra loro e trasmettono un po’ di emozioni,

gioie e dolori della vita a 20 anni. Supervisionato da

Simon Gogerly (Grammy Award per “How to

Dismantle an Atomic Bomb degli U2), EdR

comprende fra le sue 7 tracce il singolo Marzo, fuori nelle radio Italiane dal 19 Maggio.

“Voce femminile che dimostra un’ottima capacità vocale e una tavolozza di colori differenti che, finalmente, fanno apprezzare nuovamente la capacità di saper cantare utilizzando diversi registri. Il brano fa, però, parte di un progetto produttivo più ampio che unisce l’amore per la melodia italiana più tradizionale ad un’attenta osservazione della contemporaneità pur senza scadere nello scimmiottamento di mode e abusatissime ricette. Un bel pezzo.” (Recensiamo Musica)

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *