ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


I RæstaVinvE si cimentano in un brano french-pop con Clio, stella del cantautorato d’oltralpe

27 Maggio 2021

Il testo appare come un’invettiva che si scaglia contro un’incontentabile compagna, che tanto parla ma che sembra scappare via. Parlano d’amore i nostri, come in tutto l’album da cui il singolo è estratto, e lo fanno nel loro mood, marchio di fabbrica della loro produzione a cura di Maurizio Loffredo degli Artigiani Studio, con pezzi soft ma intensi che non mancano di lasciar trasparire la loro personale visione.

Questa volta però nel brano, che vede alternarsi i due autori, appare un’interlocutrice d’eccezione: la voce brillante e intensa della cantautrice Clio, in una veste leggermente pepata, esalta il brano con ritmiche dancy. Da segnalare il missaggio made in France a cura di Florian Monchatre, già collaboratore di Clio, fresca di una collaborazione con Iggy Pop.

Il brano, unico featuring dell’album uscito il 21 maggio, conta molti nomi noti del panorama pop italiano: Daniele Sinigallia, Andrea Pesce “Fish” e Ivo Parlati.

L’album d’esordio dei RæstaVinvE, “Biancalancia”, porta il nome di una giovane donna, che negli anni neri del basso Medioevo, faceva capitolare sotto le pene dell’amore l’Imperatore Federico II di Svevia. Come Cleopatra, un altro esempio di donna emancipata e forte nella volontà di autodeterminazione. È a queste donne che è rivolto e dedicato l’album dei RæstaVinvE.

I due cantautori mescolano in questo disco i loro suoni, le loro suggestioni, in una battaglia di colori senza sconti, sotto l’attenta supervisione di Maurizio Loffredo, presso Gli Artigiani Studio. Per rendere davvero sincera l’intera poetica, i due autori hanno operato in un territorio che va dal pop italiano dalle sfumature, più internazionali, elettroniche, rock o world, attingendo quindi al loro personale background musicale.

Il progetto del duo è supportato e co-finanziato da Pugliasounds Record 2020/2021, la nuova linea di intervento per sostenere e rilanciare il comparto musicale messa in campo da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *