ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Pomeriggio in

13:20 14:00

Programma attuale

Pomeriggio in

13:20 14:00


CIOFFI: Venerdì 28 maggio esce “DIECIMILA BUGIE”, la nuova energica ballad del cantautore pop in collaborazione con il producer multiplatino Steve Tarta – Il racconto universale della fine di una storia d’amore

30 Maggio 2021

CIOFFI: Venerdì 28 maggio esce “DIECIMILA BUGIE”, la nuova energica ballad del cantautore pop in collaborazione con il producer multiplatino Steve Tarta – Il racconto universale della fine di una storia d’amore

ARTISTA
Cioffi
TITOLO
Diecimila Bugie
ETICHETTA
2021 Hokuto Empire – Distributed by Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
EDIZIONI
Mamely
RADIO DATE
28/05/2021
CIOFFI

Venerdì 28 maggio esce

“DIECIMILA BUGIE”

La nuova energica ballad del cantautore pop
in collaborazione con il producer multiplatino Steve Tarta

Il racconto universale della fine di una storia d’amore


Venerdì 28 maggio esce “DIECIMILA BUGIE”, il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI.

Dopo aver pubblicato i singoli “Anima Fragile” e “Fuochi d’Artificio”, che hanno ottenuto da subito ottimi riscontri di pubblico e critica, ed aver calcato i palchi più importanti di Italia in apertura a concerti di artisti come Fabrizio Moro e molti altri, CIOFFI torna con “DIECIMILA BUGIE”.

“DIECIMILA BUGIE” è un’energica ballad, dal ritornello che rimane subito in mente, caratterizzata da un perfetto mix di sonorità tra pop moderno e nuovo cantautorato italiano.

Il singolo è stato prodotto dal producer multiplatino Steve Tarta (Emanuele Aloia) e racconta la confusione vissuta dopo la fine di una storia d’amore.

Il punto di vista adottato è quello dell’artista, che diventa però, allo stesso tempo, universale, di emozioni e situazioni in cui tutti si sono ritrovati almeno una volta e nelle quali CIOFFI riesce a farci immedesimare e ritornare con il pensiero.

L’incertezza dei propri sentimenti, il conflitto tra mente e cuore, la malinconia dei ricordi, quelle “diecimila bugie”, raccontate a vicenda, i centomila messaggi, gli attimi spensierati impressi in una fotografia ormai dimenticata.

«Diecimila Bugie’ racconta il contrasto tra il tempo servito per trovarsi, conoscersi, amarsi e il piccolo istante bastato per perdersi – afferma CIOFFI – È il mettere in dubbio un addio e nutrire l’incertezza del domani. È l’eterno conflitto fra amore e odio. È il ricordo di un momento di vita insieme e di tutte le piccole cose che raccontano una storia, da centomila fotografie che rendono eterno un attimo, a diecimila bugie che omettono delle verità che non si conosceranno mai».

CIOFFI, all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone,che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica il nuovo singolo “Diecimila Bugie”.
 

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *