ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Le tue camicie” è il nuovo video dei Settembre, ultimo estratto da “Grattacieli di basilico”

31 Maggio 2021

“Le Tue Camicie” è il nuovo video dei Settembre, ultimo estratto dal fortunato disco d’esordio “Grattacieli di Basilico”, che ha riscosso il consenso di pubblica e critica, collezionando recensioni sulle principali testate di settore. Pubblicato da Oltre le mura records, il brano è considerato tra i migliori album campani del 2020 dalla rivista  Shockwave Magazine.

“Le Tue Camicie” è il brano che chiude il disco. Una canzone autobiografica e piena di significato, la lettera a un genitore che non c’è più. Angela la dedica al padre, anche lui musicista, scomparso prematuramente a soli 35 anni, affidando alla dolcezza della bossa nova il suo grandissimo amore.

Ci sono istanti della sua infanzia, che tornano come diapositive, con le camicie anni ‘90 conservate nell’armadio, il ricordo di una vecchia Volkswagen che sfreccia a finestrini aperti sull’autostrada meridionale sulle note di “Una Domenica Bestiale”. E c’è consapevolezza di un’artista ormai adulta, che ripercorre le orme del padre e attraverso la musica trasforma il proprio dolore.

“Volevamo che questo pezzo toccasse nel profondo – dice Angela – che fosse intenso, che fosse in grado di emozionare e che allo stesso tempo fosse un inno alla forza che ci lega alle persone a cui vogliamo bene, una forza che secondo me sconfigge le leggi della fisica e può attraversare il tempo e lo spazio. Quando avevo solo cinque anni  – aggiunge – mio padre mi mise su un palco e mi fece cantare per la prima volta in pubblico. L’emozione che provai fu incredibile ed è allora che decisi che volevo essere una cantante. Quell’emozione mi ha accompagnato ed è ancora con me ogni volta che salgo su un palco e penso non mi lascerà mai”.

yuotube

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *