ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Cimini “KARAOKE” esce oggi il nuovo videoclip

1 Giugno 2021

A pochi giorni dall’inizio del nuovo tour, Cimini lancia oggi il videoclip di “Karaoke”, ultimo estratto dal nuovo album “Pubblicità” uscito lo scorso 1 aprile per Garrincha Dischi.

«Karaoke è una canzone fatta di canzoni», racconta Cimini«Dentro ci sono le citazioni dei miei miti di sempre, che diventano la colonna sonora di una storia d’amore non corrisposta tra un ragazzo, che prova a farsi notare cantando al karaoke, e una ragazza che però non lo nota, passa la serata e se ne torna da sola a casa.  Tra l’altro, il ritornello è una citazione di citazione perché Cuccurucucu di Battiato è a sua volta una citazione di Cu Cu Ru Cu Cu Paloma di Harry Belafonte. A me è piaciuto portare avanti questa tradizione».

A una canzone fatta di canzoni non poteva che sposarsi un videoclip zeppo di citazioni visive. Un karaoke di copertine di alcuni tra i dischi più iconici della musica italiana: da Battiato a Guccini o ancora De André, per citarne solo alcuni.  «L’idea immaginata da Stefano Bazzano e sviluppata col regista Giuseppe Lanno è stata di dare vita alle più famose copertine della musica italiana, in un gioco di grafica e performance. Tra tutti questi omaggi e citazioni, il pensiero più forte lo dedico, ovviamente, al Maestro Battiato, che nel mondo della musica mi ha insegnato la ricerca. Un ricordo che porterò anche sul palco quest’estate, partendo dalla prima data a Bologna, che sarà proprio questo venerdì, e poi in giro per l’Italia».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *