ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

On air

20:00

Programma attuale

On air

20:00


Olivia Rodrigo è record mondiale per il disco di debutto “Sour”!

1 Giugno 2021

E’ un vero trionfo per la nuova stella della musica Olivia Rodrigo: il suo album di debutto, SOUR, è entrato direttamente alla n.1 della classifica Billboard 200 con oltre 295.000 unità solo negli Stati Uniti. SOUR è anche divenuto il disco di un’artista femminile più ascoltato di sempre in streaming durante la prima settimana con oltre 385 milioni di stream globali su Spotify.

 

L’album della giovanissima artista, poco più che diciottenne, segna anche il record per il debutto più alto per un disco durante la prima settimana quest’annoSOUR è inoltre entrato al primo posto anche nelle classifiche in Gran Bretagna, Canada, Irlanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Australia e Nuova Zelanda.

 

Solo in Gran Bretagna, il progetto ha realizzato la più grande settimana di vendita per un disco nel 2021 con oltre 51.000 unità, diventando anche il disco di debutto più venduto e ascoltato negli ultimi due anni. Olivia è inoltre l’artista più giovane ad avere contemporaneamente il suo singolo “good 4 u” e il suo album alla numero 1 della classifica singoli e album.

Negli Stati Uniti, “good 4 u” era al primo posto della classifica settimana scorsa, guadagnandosi 108 milioni di stream e 43 milioni di visualizzazioni col video in soli 7 giorni. Olivia è inoltre anche l’unica artista nella Storia della musica ad avere due singoli di debutto al primo posto della classifica Billboard. La prima volta era stata con “Drivers License”, oltre 1 miliardo di stream nel mondo, certificato PLATINO in Italia e rimasto in vetta alla classifica singoli Billboard Hot 100 per ben 8 settimane consecutive.

Insieme al singolo “deja vu”, che ha debuttato in top10 della Billboard Hot 100, Olivia è attualmente presente con ben tre brani nella top40 statunitense, un vero record per un’artista esordiente negli ultimi 20 anni.

 

SOUR è stato co-scritto interamente da Olivia e ha ricevuto il plauso della critica in tutto il mondo. Le canzoni del disco dimostrano l’incredibile talento di quest’artista, in grado di raccontare al meglio un groviglio complesso di emozioni, senza mai dimenticare una divertente (e divertita) vena pop.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *