ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Giovanni Usai presenta il singolo “Paese di burro”

3 Giugno 2021

Il cantautore infermiere bolognese Giovanni Usai presenta “Paese di burro”, un  brano realizzato in piena epoca Covid, quando era chiuso in casa in quarantena, positivo a questa malattia, per sottolineare l’ impotenza sia sua che degli altri, nell’ affrontare un nemico inaspettato, che scioglie come burro le nostre certezze e vede sgretolarsi tutto ciò che è intorno.

La speranza in chi si è saputo fermare, la saggezza dei bambini sono il motore della rinascita. La voglia di vivere, la guerra tra Thanatos ed Eros sono gli ingredienti di questa canzone.

Videoclip – Ci troviamo nel pronto soccorso dell’ ospedale di Bazzano, seriamente colpito nell’ aprile del 2020 al punto che lo stesso ha dovuto chiudere a causa del Covid, per colpa del quale decine di operatori sono stati costretti a casa dalla malattia. Il video vuole sottolineare che attraverso la forza dei piccoli gesti di medici, infermieri ed O.S.S, siamo riusciti a riaprire il nostro pronto soccorso e le rinascite hanno sempre un sapore speciale.

Questo clip è la ricetta per non fare sciogliere come burro la realtà luminosa e dignitosa della popolazione della splendida comunità della Valsamoggia (BO).

Paese di burro”(Senza Dubbi/Believe) è su tutti i digital store.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *