ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Cosa c’è di buono

14:00 14:30

Programma attuale

Cosa c’è di buono

14:00 14:30


IN BIANCO – UN AMORE IMPROBABILE VISSUTO AI TEMPI DEL COVID, BRANO DEDICATO AL TANTO MARTORIATO MONDO DEL WEDDING

10 Giugno 2021

Sapete qual è il tema più decantato nelle canzoni? È l’amore. Perché l’amore è un viaggio, ha un inizio, con le sue salite, le sue discese.. e qualche volta ha una fine. Molti hanno vissuto la fine di una storia, perché stanca, forse pochi hanno vissuto il coronamento di un Amore; ma tutte le coppie sanno cosa vuol dire accettare il proprio partner nella quotidianità. Ho voluto parlare del mio viaggio, che forse è anche quello di qualcuno di voi; ho voluto parlare di come sono arrivata ad immaginare il mio “giorno più bello”, io in bianco, lui in blu. Un lui bellissimo ma senza cavallo bianco, perché i principi azzurri e le principesse al giorno d’oggi sono cambiati. Ho voluto parlare di una coppia che ha imparato a farsi amare e ad amarsi nel pieno di una pandemia, che ha progettato ma che poi è stata catapultata nell’incertezza. Ma di certo rimaniamo noi, perché l’amore è forza, speranza e voglia di costruire insieme. Ho voluto parlare di me, ma forse anche di voi. Gli Inglesi dicono “A Blessing in Disguise”: trovate la vostra Benedizione sotto mentite spoglie.

Perché non tutto il male viene per nuocere. Mai.

Un pensiero d’obbligo va al mondo del Wedding e a tutti i settori colpiti in maniera dura dalla pandemia, perché non tutti avranno le forze, o meglio i sostegni, per potersi rialzare e proseguire a testa a alta. Un pensiero va a tutte le coppie che hanno dovuto posticipare il coronamento del proprio sogno d’amore e che attualmente vivono ancora nell’incertezza, perché fondamentalmente questo virus ha reso la nostra quotidianità incerta. Un pensiero ai genitori che volevano regalare giorni speciali ai propri piccoli e alle mamme che hanno fatto nascere quei piccoli da sole, con le solo loro forze. E, immancabilmente, un pensiero va al mondo della musica, che si è fermato in maniera drastica, ma che ha continuato a tessere melodie.. che fanno rumore!

Biografia

Alessia di Biase, in arte Di Ale, nasce a Foggia il 18/07/1986. Il suo lavoro e la sua passione si uniscono nello studio di un unico strumento, la voce: logopedista e cantante.

Partecipa con ottimi risultati a diversi concorsi regionali, vince nel 2019 la 5^ Edizione della Manifestazione Sanremo al Sud con il brano-cover Pensa di F.Moro e nello stesso anno è semi-finalista ad Area Sanremo.

Ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali e sul suo personale Canale VEVO, le cover dei brani “Pensa” di Fabrizio Moro e “Il Diario degli Errori” di Michele Bravi. DI ALE è, inoltre, un’artista verificato di Spotify.

Il suo primo inedito é intitolato IN BIANCO e segna il suo debutto come cantautrice (Data di Lancio: 21.5.21), che anticipa l’album che uscirà entro la fine di questa “Brutta” Pandemia.

Alessia Dott.ssa di Biase, in arte Di Ale, IN BIANCO di Di Ale è già disponibile.

Gli arrangiamenti, la registrazione, il mixaggio e il mastering del brano sono di Gianni Colonna.

La produzione esecutiva del singolo è affidata a Valter G.Scaglione, talent scout e manager di Di Ale.

Le foto ed il Videoclip portano la firma della filmmaker di Lucera Valentina Di Mario.

L’abito indossato nel videoclip ufficiale è stato concesso da Creazioni Sposa Raffaella di Foggia.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *