ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Amore sia”, il nuovo Ep di Franco Dani

11 Giugno 2021

Ritorna nel panorama musicale italiano Franco Dani, l’ attore di fotoromanzi e cantante, che dedica sempre le proprie interpretazioni alle donne ed alla loro valorizzazione. 

Così si esprime l’ Artista: “Ogni Uomo deve amare e rispettare la propria compagna di vita in quanto parte integrante della propria esistenza”.


Dopo 2 anni di silenzio, dovuto alla scelta di attendere uno spiraglio circa
l’ affievolimento della pandemia, 
Franco pubblica l’ Ep dal titolo “Amore sia” contenente 4 brani:  “Amore sia” (la canzone che dà il titolo al supporto ) è un vero inno all’ amore. Parole senza dubbio efficaci per la sensibilità di quelle persone che sono propense ad una vita romantica ma anche pratica e moderna come quella di tutti i giorni. 

Poi c’ è Abbracciami ancora” che rappresenta il riconciliamento di innamorati che per vari motivi dettati dalla vita, decidono fortemente di continuare il proprio cammino l’ uno a fianco all’ altro; “Ti amo, je t’ aime, i love you” è una canzone “manifesto” dell’ amore, quello più sano, quello più forte. Un grido anche in lingua straniera quasi per voler sottolineare l’ universalità del nobile sentimento.

Infine “Non siamo tutti uguali: potrebbe essere un’ affermazione alquanto equivoca ed inappropriata ma il vero significato in questo contesto, non è altro che un messaggio a chi generalizza sul tema della violenza sulle donne.

Questo argomento o addirittura il femminicidio, sono purtroppo ancora attuali: ne parlano i giornali, i mass media e molteplici sono le iniziative perché si riesca ad arginare questo comportamento negativo.

“Non siamo tutti uguali” è senza dubbio una goccia nel mare ma l’ esigenza di gridare contro l’ uomo violento è troppo forte: è deplorevole solo avere il sentore di essere accomunati a questo genere di persone . La grandissima parte degli Uomini, ama, rispetta, stima la propria donna e la donna in generale e questo bisogna tenerlo presente anche a costo di  doverlo cantare come fa Franco Dani!
Il messaggio che 
Franco Dani intende veicolare ha un particolare fascino ed efficacia, proprio per il fatto che vede come esponente un attore di fotoromanzi nella quale vita artistica ha sempre amato e rispettato le sue partner.

Nella vita reale, Franco è una persona con principi fondatissimi: “Io la  mia donna la stimo per quello che mi dà, non saprei nemmeno alzar la voce per quello che non va”: questa è una delle frasi chiave contenuta nell’ Ep .
L’ amore reciproco ed il sapersi venire incontro sui comportamenti e sulle decisioni a volte difficili, sono gli ingredienti di un buon rapporto di coppia che mai deve sfociare in atti di violenza.

Tutti i suddetti brani sono stati composti da Christiane Lancioli e Luigi Mosello, con i preziosi arrangiamenti del M. Roberto Russo. L’ EP “Amore sia” è presente nei migliori digital store di tutto il mondo con label Music Universe a.c.m., distribuita da Believe Digita S.p.A.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *