ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Melis, esce il singolo “Vieni via con me”

11 Giugno 2021

Venerdì 4 giugno è uscito per MTmusic in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “Vieni via con me ”, il nuovo singolo di Melis, cantautore romano da sempre sostenitore delle più sensibili correnti ambientaliste. 

“Vieni via con me”, è un brano pop rockche nasce in pieno lockdown, in un momento di estrema emergenza e confusione globale  caratterizzato da uno stato di solitudine e inquietudine e nel bisogno di credere in qualcosa.

Racconta lo stato d’animo e psicologico dell’essere umano che cambia, da apparente vittima a carnefice: “la cosa che mi colpì  in quei giorni, fu vedere che mentre la popolazione era  costretta in casa per combattere il virus, il mondo inteso come ambiente/natura si stesse risvegliando con una boccata di ossigeno ed aria pura”, racconta Melis.

I lockdown hanno fermato l’uomo ma favorito il risveglio della natura, da qui alcune frasi contenute nel brano: “Mentre noi tossiamo il mondo sta respirando, e se davvero tutto parte da una sola mano, salvami ti prego da qualsiasi essere umano, che non ha rispetto, le città vuote come i deserti come bimbi in punizione dopo i loro dispetti” , ( I dispetti in questo caso intesi come esperimenti biologici e ambientali, bombe chimiche, etc ), supportando le migliori filosofie ecologiche e rimproverando noi stessi per quello che sta succedendo.

“Vieni via con me”, strizza l’occhio pertanto all’ecologia ed è un pensiero di evasione, libertà, bisogno di contatto. Ma è soprattutto  un’esortazione al saper ripartire dai propri errori e viaggiare insieme con la stessa mentalità.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *