ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Tindouf”, il nuovo album dei Savana Funk: da oggi su tutte le piattaforme digitali

12 Giugno 2021

“Tindouf” è il titolo del nuovo album dei Savana Funk,  il primo su Garrincha GOGO – la sussidiaria di Garrincha Dischi dedicata alla world music – in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali e dal 18 giugno anche nella preziosa versione in Vinile bianco e rosso disegnata dall’artista Laura MArtinelli, già disponibile in pre-order.

Un album potente, visionario. Groove e psichedelia si intrecciano in quasi tutte le otto tracce. La band ha scelto di registrare tutto in presa diretta, in uno studio totalmente analogico. La modalità vintage è al contempo estetica e concettuale, l’obiettivo era mettere su disco l’esplosività che i Savana Funk hanno nei live, altrettanto il privilegiare un suono sincero, autentico, ricavato da strumenti reali e alimentato dall’interplay, sviluppato in centinaia di concerti e moltissime ore in sala prove.

La formazione originale composta da Aldo Betto alla chitarra, Blake C.S. Franchetto al basso e Youssef Ait Bouazza alla batteria, si è allargata, passando dal trio al quartetto, inglobando il tastierista Nicola Peruch, autentico top player italiano. Nicola è presente fin dal primo disco dei Savana Funk, ma in questo lavoro partecipa attivamente a tutte le fasi, dalla scrittura alla produzione.

Il celebre trombonista barese Gianluca Petrella, conosciuto al Jova Beach Party, dove i Savana Funk hanno lasciato il segno nelle loro esibizioni, da soli o improvvisando con Jovanotti, davanti a decine di migliaia di persone,  è ospite in una traccia del disco.
Max Castlunger, percussionista altoatesino, già presente nel primo lavoro della band, colora con i suoi strumenti molti dei brani, contribuendo in modo decisivo al sound dell’intero album. Elena Majoni suona il violino nella title track.

TINDOUF” TOUR
(Calendario in aggiornamento)
11/06 – Lugo (RA) – Pavaglione
12/06 – Bologna – Villa Angeletti
17/06 – Carpi (MO) – Coccobello
22/06 – Torino – Ginzburg Park Festival
25/06 – Bergamo – Spazio Polaresco
03/07 – Adria (RO) – Delta Blues
11/07 – Paestum (SA) – Dum Dum Republic
17/07 – Prato – Officina Giovani
07/08 – Anghiari (AR) – Meaplayer Festival
14/08 – Marina Romea (RA) – Bagno Polka
17/08 – Messina – Retronouveau
20/08 – Mascalucia (CT) – Zona 3

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *