ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


La Reds: “Rosso” è l’inizio del nuovo progetto musicale di Eleonora Rossi. In radio dal 18 giugno

18 Giugno 2021

Il nuovo progetto musicale di una della vocalist ed entertainer più conosciute d’Italia parte da un omaggio alla vera essenza degli anni ‘80 e a un’icona come Raffaella Carrà. Eleonora Rossi è attiva nel mondo della TV e degli spot pubblicitari ed è fra le entertainer più celebri del circuito delle discoteche nazionali. “Rosso” è il primo tassello della produzione discografica che si lega al suo nome e che si compone anche di brani originali di prossima uscita.

Correva l’anno 1983 e Raffaella Carrà portava al successo questo brano poi ripreso negli anni ’90 dalle ragazze di “Non è la Rai”. L’interpretazione che ne dà ora La Reds – Eleonora Rossi – ha un chiaro intento citazionista: le sonorità anni ’80 di synth, batteria e basso sono ancora più “anni ‘80” della versione originale, secondo una volontà che segue il mantra “più vero del vero”.

La scelta delle sonorità permette al brano di staccarsi dalla sua componente più smaccatamente commerciale, donandogli una veste retrò che permette di apprezzarne la struttura melodica tradizionale, ma con un twist armonico che scaccia ogni ombra di banalità, facendo apparire evidente la potenzialità di grande hit mancato per il brano.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *