ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Milky Chance: la band ritorna con il nuovo singolo e il video ‘Colorado’

19 Giugno 2021

Negli anni trascorsi dalla pubblicazione dei loro primi brani su YouTube, i Milky Chance hanno collezionato miliardi di stream, sono stati protagonisti di enormi concerti sold-out in tutto il mondo, si sono esibiti in quasi tutti gli spettacoli a tarda notte e hanno suonato in festival iconici da Coachella e Lollapalooza a Bonnaroo e ACL .

Ma quando la pandemia di COVID-19 ha costretto il duo tedesco a cancellare un intero anno di date del tour, il chitarrista/cantante Clemens Rehbein e il bassista/percussionista Phillipp Dausch si sono ritrovati proprio dove avevano iniziato quasi un decennio fa: solo due amanti della musica amici con nient’altro che tempo e ambizione a disposizione.

“Sembrava di nuovo come i primi tempi”, dice Rehbein. “Senza orari o scadenze, siamo tornati a fare musica per noi stessi, liberi di sperimentare e correre rischi e divertirci”.

È un senso illimitato di possibilità che alimenta il nuovo singolo avvincente del duo (e prima uscita indipendente), “Colorado”. Scritta e registrata a Berlino, la traccia trova la band che apre nuovi orizzonti sonori, mescolando grinta punk rock con brillantezza electro-pop mentre trasformano il dolore del crepacuore in qualcosa di assolutamente trascendente.

“Se c’è un lato positivo dell’anno passato”, afferma Dausch, “è stata l’occasione per portare il nostro suono in posti in cui altrimenti non saremmo mai andati. Avere una pausa come questa ci ha davvero offerto lo spazio per crescere come artisti”. Milky Chance potrebbe aver fatto molta strada negli ultimi dieci anni, ma in questi giorni sono felici di essere tornati al punto di partenza.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *